00:00Però possiamo parlare a preposti di incursi, voglio dire, molti dicono, ma la beneficenza non si dice.
00:09E chi ha detto che gli ha fatto la beneficenza? La beneficenza è un conto, se la faccio lo so io, se non la faccio lo so io.
00:18Io ho rinunciato a 1200 euro in più che vengono praticamente dati ai presidenti di commissione.
00:27Quindi tu fai il presidente di commissione e ti danno 1200 euro al mese in più.
00:33Io ho rinunciato a questo mandato e ho preferito fare una donazione all'ospedale Lasteria per i caschi refrigeranti, per i malati oncologici, per quelli che fanno alcune terapie che vengono.
00:47E non è una beneficenza, è un segnale politico.
00:55Guardate che se devi fare il presidente di commissione non è che ti devono dare necessariamente 1200 euro in più al mese, lo puoi fare lo stesso.
01:03Se devi fare il segretario d'aula non è che ti devono dare per forza la macchina, ti devono dare l'autista, visto che tu non vedi un cazzo in quel ruolo e ti devono dare pure un extra rispetto allo stipendio.
01:16E' la stessa cosa per i... c'è una enormità di roba che potrebbe essere eliminata.
01:22E allora io quello che ho voluto dire è semplicemente questo, dire a quelli che mi hanno votato, io non sono attaccato a quelle benedette remunerazioni, non che mi facciano schifo, attenzione, non voglio dire questo, però mi pare veramente da...
01:45Non lo so, non voglio usare aggettivi antipatici.
01:49E quindi volevo dirlo perché probabilmente è giusto che...
01:56E ho provato a fare una legge di quella, vedete io di legge ne ho fatte tanti, ho fatto una proposta di legge dove ho detto togliamo l'autista ai segretari d'aula, ai vicepresidenti del consiglio,
02:06togliamo l'extraremunerazione per i presidenti di commissione ed ero io presidente di commissione, quindi mi guarda poi prova a me.
02:13Non è passato, non è passato, hanno votato di no, tutto quanto, dove ne siano noi? In quel caso l'unanimità è tutto contrario.
Commenta prima di tutti