Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Tutolo - ATTENZIONE ALLE BUGIE (19.11.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ok, e senza di me quell'ospedale non sarebbe chiuso, murato, parlano pure quelli che non hanno mai fatto nulla e non mi riferisco certamente soltanto a cera.
00:11Allora, voglio ricordare che quando sono arrivato io a fare il sindaco, quell'ospedale, davanti alla porta ci stava scritto plesso dell'ospedale Masselli Mascia di San Zivero. Andate a San Zivero adesso, andate a vedere, perché la verità è che poi se non ci vogliamo prendere per il culo, facciamolo pure, il dramma della sanità è uno e uno solo, oggi.
00:34Questo maledetto numero chiuso dei medici che non si vogliono decidere ad aprire da una parte e dall'altra. E io onestamente non ne capisco la ragione, però troveremo un modo di farci sentire anche su questo se ne avremo forza e tempo.
00:53Perché il dramma è questo. Non c'è un medico che è di qualsiasi che sta a spasso, che hanno praticamente, ci sono mille posti vacanti, mille, centinaia di migliaia di posti vacanti.
01:11Dalla Puglia, alla Calabria, al Veneto, alla Lombardia, ormai è di una drammaticità unica. Però facciamo finta di prenderci in giro e quindi facciamo le campagne elettorali su queste cose qua.
01:26Bene, poi ognuno deve dar conto alla propria coscienza. Se vuoi veramente affrontare seriamente il fatto della sanità, lo sto dicendo da anni ormai, ok? Non temo smentire.
01:41Si devono sbloccare gli ingressi in quella professione. Non che l'ite che sono stati, che il numero chiuso è stato tolto. No, è stato tolto soltanto il test d'ingresso con i quiz.
01:55Ma poi viene fatta dopo sei mesi una graduatoria e tiene fuori una parte delle persone che sono entrate. I posti che stanno sono sempre gli stessi e sono maledettamente insufficienti.
02:07Quindi, se vogliamo fare qualcosa di serio, per una volta, ok? L'affrontiamo seriamente. E magari convinci quegli scienziati della Lega che stanno al governo e che la parte politica che ora improvvisamente ti sei innamorato di, come si chiama, quello Alberto D'Aggiussano.
02:25Cioè hai gridato, peste e corne, farò vedere il tuo video. Ma lo metterò quel video là, perché voglio dire, le cose restano, no? Il web.
02:34Non ha l'Alzheimer. Non soffre di demenza senile, come magari potrò soffrire io tra un po' di tempo, perché, ahimè, sono malattie che capitano a noi terreni.
02:51Mi piacerebbe che non accadesse a nessuno, ma sono malattie terribili perché ti cancellano la memoria, addirittura manco le persone più care si ricordano.
02:59Ed è di una violenza unica, ma roba del genere, no? Ma tu mi pare che, insomma, voglio dire, sei precoce da questo punto di vista.
03:08O pensi che le persone sono fesse. Tu hai, ripeto, detto, peste e corna della Lega e oggi stai candidato nella Lega.
03:21Tu oggi vieni a dire che il reparto di oncologia ha riaperto semplicemente perché te ne sei occupato.
03:28Ma tu sei un bugiardo e un buffone.
03:32Oh, ma veramente? Ma tu, veramente? Tu? Ma sapevi benissimo che era accaduto?
03:42E quello che si stava facendo? Lo sapevi benissimo? Perché poi stanno pure le carte che lo dicono.
03:50No, ma volete? E però tu ti preoccupavi, dici qua vedo di fare un po' di scoop e vedo se posso andare in culo a tutolo
03:58che mi ha sputtanato sulla questione del TFM.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato

3:30
Prossimi video