ROMA (ITALPRESS) - In una scuola di Genova, si potrà usare l'intelligenza artificiale durante le attività didattiche. Questa decisione è stata presa per insegnare agli studenti l’uso consapevole dell’AI. Gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, ne parlano in questo nuovo servizio. mrv
00:00Ciao a tutti, questa è la rassegna stampa di Radio Maginaria, quindi se volete scoprire cosa è successo questa settimana, beh, ascoltate qui.
00:10Prima notizia, a Genova c'è una scuola in cui non solo non è vietato l'utilizzo dell'intelligenza artificiale, ma anzi è proprio controllato dalla scuola e si può utilizzare in classe.
00:21Sto parlando infatti del Convitto Colombo di Genova, è un istituto comprensivo che comprende elementari, medie e anche un liceo scientifico e nel, diciamo, regolamento che hanno fatto per quanto riguarda le risorse tecnologiche della scuola c'è scritto che è compito del docente invitare gli studenti ad un uso consapevole dell'intelligenza artificiale.
00:41Fateci sapere voi cosa ne pensate sul nostro profilo Instagram, piacciono a Radio Maginaria.
00:45Seconda notizia, il primo ministro di Malta ha annunciato che a partire dal 2026 ci sarà la palestra gratis per tutti i ragazzi tra i 16 e i 21 anni.
00:54Questa iniziativa è stata fatta per salvaguardare la salute fisica dei ragazzi, quindi mettendo a disposizione delle risorse per fare palestra gratuite.
01:03Terza notizia, avete presente quando c'è stato il furto al Louvre?
01:07Ecco, era andato a virale questa immagine di quest'uomo con il cappello Fedora, quindi con questa area molto elegante.
01:14Ecco, adesso sappiamo chi è questa persona.
01:17Lui è Pedro Elias Garzon del Vaux e è un studente di 15 anni, quindi è un ragazzo della nostra età, che ha detto che è fanna di Poirot e che va vestito così perfino a scuola.
01:27E io non ho altro da dire se non che stimo.
01:29Queste erano le tre notizie di questa settimana, quindi da Radio Maginaria è tutto, voi rimanete connessi.
Commenta prima di tutti