Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 mesi fa
ROMA (ITALPRESS) - Non si tratta di un’anomalia annuale ma di un cambiamento graduale: in numerose città d’Europa l’estate non si fermerà ai canonici 3 mesi ma si prolungherà fino a 5 mesi. Gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, lo raccontano nella loro rassegna stampa della settimana. E poi, la storia di un ragazzo che ha chiesto al ministro dell'Istruzione che gli abbassi il voto della maturità. Infine si parla di amici "virtuali" creati dall'intelligenza artificiale.
abr/gsl

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ciao ragazzi, questa è la rassegna stampa di Radio Immaginaria, quindi se volete scoprire cosa è successo questa settimana, beh, ascoltate qui.
00:10Prima notizia, secondo uno studio realizzato dalla ONG, Climate Resilience for All, l'estate in molte città europee durerà più dei tre mesi e arriverà a toccare addirittura cinque mesi sull'anno.
00:20Questo studio è stato portato avanti per quattro anni, dal 2019 al 2023 e sottolinea come questo non sia solo un'eccezione di quest'anno o dell'anno scorso, ma proprio una cosa che sta diventando la normalità.
00:34Seconda notizia, un ragazzo che ha fatto la maturità a Roma, prendendo 83 su 100, ha scritto al ministro dell'istruzione Valditara per farsi abbassare il voto a 60.
00:43Questa è un po' una continuazione delle proteste che ci sono state questi giorni da parte degli studenti che hanno fatto la maturità.
00:49In questo caso la scelta è stata perché questo voto, secondo il ragazzo, non lo rispecchiava e anzi gli metteva angoscia e rabbia.
00:56E voi cosa ne pensate di tutte queste proteste sulla maturità? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram, Chiocciola Radio Immaginaria.
01:02Terza notizia, il 75% degli adolescenti americani ha degli amici creati dalle intelligenze artificiali.
01:10A portare questi dati è stata l'ONG Common Sense Media che è preoccupata per gli effetti che questa cosa può avere su noi ragazzi.
01:17Circa un terzo degli adolescenti che è stato intervistato in questo studio ha detto che usa questi amici creati dall'intelligenza artificiale
01:24un po' per esercitarsi per le conversazioni oppure per avere supporto morale.
01:29Da Radio Immaginaria per questa settimana è tutto, quindi rimanete connessi. Ciao!
01:33Ciao!
Commenti

Consigliato