Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 ore fa
ROMA (ITALPRESS) - Greta Viti è diventata maestra di scacchi a 15 anni dopo aver superato la soglia dei 2.100 punti. Gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, ne parlano in questo nuovo servizio.
fsc/gtr

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ciao a tutti, questa è la rassegna stampa di Radio Immaginaria, quindi se volete scoprire cosa è successo questa settimana, beh, ascoltate qui, prima notizia.
00:11Greta Viti, una ragazza di 15 anni della Toscana, è diventata maestra di scacchi dopo aver superato i 2100 punti.
00:17Lei tra l'altro è arrivata ottava alle europee under 16 e ha vinto il torneo di Recco e con questo titolo porta a casa un primato che in Toscana mancava da 75 anni.
00:28Seconda notizia, a casa è stato organizzato un torneo di calcio per calciatori che hanno subito delle amputazioni durante gli attacchi di Israele per usare appunto lo sport come mezzo per ripartire.
00:39Terza notizia, una ragazza ha confessato che non può andare in gita scolastica perché il suo ragazzo non vuole perché non riuscirebbe a geolocalizzarla con il telefono.
00:48Questa è stata una delle testimonianze che sono state fatte domenica 16 novembre a Carpi per una manifestazione contro il bullismo e le violenze di genere e mette veramente i brividi pensare che una ragazza non può andare in gita scolastica perché il ragazzo non vuole.
01:04Soprattutto perché lei l'ha comunque giustificato dicendo che lui la ama però.
01:08Queste notizie fanno anche un certo effetto perché comunque lei potrebbe benissimo essere una nostra compagna di classe quindi fa sempre strano leggerle così però sono cose che succedono veramente purtroppo.
01:19Queste erano le notizie di questa settimana da Radio Immaginaria.
01:22È tutto, voi rimanete connessi per la prossima rassegna stampa.
01:25Ciao!
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato