Vai al lettorePassa al contenuto principale
http://www.pupia.tv - Bocchino - Elly Schlein accusa il Governo di aiutare i ricchi, ma ancora una volta dimostra di non conoscere il ceto medio italiano né di comprendere davvero il valore del lavoro. E come potrebbe? Il suo vissuto - nel benessere di una famiglia alto borghese con cittadinanza svizzera e americana - è ben lontano dall’esperienza quotidiana di chi lavora e riflette una visione distante dalla realtà economica e sociale che milioni di italiani vivono ogni giorno.(10.11.25)


La playlist di Italo Bocchino https://www.pupia.tv/playlist/Italo-Bocchino

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Elis Lane non sa dove vive e non sa di che cosa parla. Non conosce l'Italia perché lei ha un passaporto americano, ha un passaporto svizzero, è cresciuta in Svizzera, quindi non sa che cosa sono gli italiani.
00:13Ha accusato Giorgia Meloni e il governo Meloni di aver aiutato i ricchi per un abbassamento delle tasse messo in manovra per coloro che guadagnano tra 28.000 e 50.000 euro.
00:23Ma chi è che guadagna tra 28.000 e 50.000 euro in Italia? Io sono figlio di una maestra elementare, di un direttore di ufficio postale, mia sorella fa l'insegnante, tutte persone che guadagnano tra 28.000 e 50.000 euro.
00:36Dice che è stata aiutando i ricchi, ma 50.000 euro lordi, sono 1.800 euro al mese, è un insegnante di scuola media, un insegnante di scuola superiore, un carabiniere, un poliziotto e lei li considera ricchi?
00:51Cioè un poliziotto, un corabiniere, un insegnante monoreddito con due figli all'università e 1.800 euro? È sostanzialmente povero.
01:00Invece lei li considera ricchi perché ovviamente lei non ha un concetto di denaro, non sa che cos'è il rapporto con il denaro, non ha mai lavorato in vita sua, non ha mai nemmeno pagato le tasse probabilmente perché ha cominciato quando ha fatto il parlamentare.
01:14Qual è il lavoro di Elislein? Il lavoro di Elislein è quello di essere nata in una famiglia ricca e borghese, di essere cresciuta in Svizzera, di avere il passaporto americano, il passaporto italiano, il passaporto svizzero.
01:26Ecco, l'Italia vera lei non la conosce, però se bisognava dire che il ceto medio va aiutato di più, non che hanno aiutato i ricchi.
01:35Ecco!
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato