http://www.pupia.tv - Bocchino - La sinistra odierna è tragicomica. Elly Schlein è attanagliata dai problemi di una coalizione fragile e di un Partito Democratico tutt’altro che coeso. (29.10.25)
La playlist di Italo Bocchino https://www.pupia.tv/playlist/Italo-Bocchino
00:00Elislein ha sempre più problemi all'interno del Partito Democratico, ha problemi nelle regioni in cui si sta votando, in Campania De Luca ovviamente la farà impazzire, così come ha problemi in Puglia perché De Caro prende i candidati del PD e li candida in una lista civica e lei li caccia dal Partito Democratico.
00:18E poi c'è Prodi che le dice che praticamente sbaglia quando va all'estero a dire che in Italia c'è un pericolo per la democrazia e che c'è sempre Prodi che la rimprovera e non riuscire a costruire un'alternativa, ad avere un programma, a costruire una classe dirigente.
00:33Insomma un disastro, questa opposizione è un vero disastro e un gran vantaggio ovviamente per il centrodestra, per il governo Meloni, per Giorgia Meloni stessa sarà un vantaggio per vincere più facilmente le elezioni del 2027, però vedere questa sinistra così è veramente, siamo ormai al tragicomico,
00:55siamo al tragicomico e all'assenza di un'alternativa che servirebbe sicuramente a dare una democrazia più compiuta all'Italia. Chissà quanto tempo dovremo aspettare per avere una sinistra di governo in Italia, una sinistra capace di avere un programma che interessi gli italiani.
Commenta prima di tutti