https://www.pupia.tv - Bocchino - Elly Schlein è arrivata al capolinea. Non riesce più a reggere il suo partito né tantomeno la coalizione. La sinistra ancora una volta si presenterà alle prossime elezioni come un’Armata Brancaleone, spaccata, confusa e mal organizzata. (26.10.25)
00:00Ellis Line è arrivato ormai al capolinea, quella che dovrebbe essere l'avversaria di Giorgia Meloni alle elezioni del 2027, non riesce più a reggere il suo partito e neanche la coalizione.
00:13Ovviamente Conte la sta facendo impazzire perché non parla di alleanza organica per le elezioni, vuole solo parlare di programma, sul programma ci saranno sicuramente degli scontri.
00:23Ma la vera novità è che anche Romano Prodi l'ha mollata. Alla riunione dei riformisti del PD che si è tenuta a Milano nei giorni scorsi, l'onorevole Zampa vicino a Romano Prodi ha portato la benedizione del professore.
00:38E poi il professore, ospite alla Sette, ha anche detto che non è vero quel che dice Ellis Line, cioè che in Italia non c'è un pericolo per la democrazia.
00:47Quindi sia la parte moderata che la parte più oltransista degli alleati dei 5 Stelle stanno mollando Ellis Line, che resterà probabilmente con il cerino in mano.
00:58E quindi già si stanno facendo i giochi all'interno del PD per trovare il cosiddetto federatore, per trovare qualcuno che riesca a mettere insieme la coalizione.
01:08Quindi ancora una volta vedremo il centro-sinistra, le opposizioni, presentarsi alle elezioni come un'armata Branca Leone, che è la loro specialità, fare l'armata Branca Leone per vincere in nome dell'odio nei confronti dell'avversario.
01:21Ecco, questo è quello che gli italiani sanno di dover evitare e che eviteranno nel 2027.
Commenta prima di tutti