Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 ore fa
Roma, 4 ott. (askanews) - "Giorgia Meloni si dovrebbe vergognare, dovrebbe solo guardarle queste piazze che gli fanno paura. Le scritte si cancellano, lei che continua a dividere questo paese si cancella con più difficoltà". Lo ha detto il leader Avs Nicola Fratoianni, parlando alla manifestazione per Gaza commentando la dichiarazione della premier sull'imbrattamento della statua di Papa Giovanni Paolo II.Con al collo una kefiah il leader di Sinistra Italiana sottolinea come la premier continui "a cercare i nemici. Ma il problema non è l'insulto a me, ma a un popolo intero che ha dimostrato di essere un popolo pieno di dignità, di indignazione, di sapersi mobilitare con una forza e una generosità che rompe ogni confine, le organizzazioni sindacali e politiche. Invece fa i conti solo con confine quello dell'umanità a questo Giorgia Meloni dovrebbe guardare. Magari con Un po di rispetto"."Siamo di fronte - ha concluso - a manifestazione che ha dimensioni enormi, alla fine sarà difficile contarli tutti e sarà difficile anche per chi tenterà di ridurne il valore e la dimensione".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La Presidente del Consiglio ha appena parlato di una deriva ideologica e ha condannato le scritte che sono state fatte sulla Statole Giovanni Paolo II, dicendo che in verità questo popolo lo sfida per la pace.
00:15Giorgia Meloni si dovrebbe vergognare, dovrebbe solo guardarle queste piazze, che li fanno paura, le scritte si cancellano.
00:21Giorgia Meloni invece continua a dividerlo questo paese, questo si cancella con più difficoltà, continua a cercare nemici, ad insultare gli avversari.
00:30Ma il problema non è se insulta me, che sono un oppositore politico, il problema è se insulta un popolo intero, che in questi giorni ha dimostrato di essere un popolo pieno di dignità, di indignazione,
00:42e di mobilitarsi con una forza, una generosità che rompe ogni confine, quello delle organizzazioni, sindacali, politiche, e invece fa i conti solo con un unico confine, quello dell'umanità.
00:55A questo Giorgia Meloni dovrebbe guardare, magari con un po' di rispetto.
01:00Quindi la mobilitazione oggi arriva a un culmine di una settimana di scioperi, ma proseguirà anche pensando a chi è rimasto ancora nelle carceri israeliane dopo la mobilitazione della fronte.
01:12Vedremo, oggi siamo di fronte a una manifestazione che possiamo capire ha dimensioni enormi, gigantesche, sarà difficile contarli tutti alla fine, davvero difficile.
01:23Anche per chi tenterà di ridurne il valore e la dimensione.
01:30Intanto continuiamo a dire al governo, riportate a casa subito tutti con il nazionale, 26 altri dovrebbero essere arrivati in Turchia, queste erano le informazioni, ci auguriamo che stiano bene.
01:39Ne restano 15, ma poi restano anche gli altri attivisti, tutti gli attivisti e gli attivisti che siano liberati perché, è bene ricordarlo, non sono stati arrestati.
01:47La loro liberazione non è una concessione, sono stati rapiti con un atto di pirateria internazionale, in totale violazione di ogni legge internazionale.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato