Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
«Sulle piazze e la mobilitazione: io ho organizzato centinaia di manifestazioni, ho sempre grande rispetto per le piazze. Chiaramente non le considero un elemento di consenso, anche quando ci sono milioni di persone. Se si volesse ragionare con questo schema, ci sarebbe un milione in piazza e 59 milioni a casa, quindi non bisogna ragionare così. La devo ringraziare, senatrice Maiorino, perché ha detto una cosa importante e onesta: lei ha detto che le piazze erano contro di me. Esatto. Allora mi dica lei, quale è il cinismo di usare la sofferenza di un popolo per cercare di raggranellare voti e per cercare di fare propaganda, perché non è il mio modo di fare politica». Lo dice la premier Meloni in replica dopo il dibattito sulle sue comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo, rispondendo alla senatrice del M5S Alessandra Maiorino sulle manifestazioni per Gaza. 

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Dopodiché visto che lei citava le forze dell'ordine e diciamo che non abbiamo fatto abbastanza per le forze dell'ordine, anche qui un po' ce la chiamiamo, collega Maiorino, la legge di bilancio vale 18,7 miliardi di euro, il super bonus quest'anno ne vale 40.
00:17Se io avessi avuto quei 40 miliardi di euro e non 18, alle forze dell'ordine le avrei coperte di aumenti, così come avrei fatto con la sanità, così come avrei fatto con i salari, così come avrei fatto con le imprese, così come avrei fatto per tutto quello che non posso fare perché abbiamo ristrutturato le seconde case e i castelli.
00:38E se teniamo molto alle forze dell'ordine, sono contenta che adesso teniate molto alle forze dell'ordine, visto che qualche mese fa ancora stavate facendo ostruzionismo contro il decreto sicurezza che chiedeva di inasprire le pene per chi insulta e aggredisce le forze dell'ordine.
00:58Su Gaza prendo atto che lei non condivide il piano, prendo atto anche del fatto che lo condividono tutti, il piano del presidente Trump è un piano che è stato condiviso da tutti i paesi arabi, dall'autorità nazionale palestinese, da Israele, dall'India, da tutti i paesi europei.
01:27Quindi prendo atto, questo perché rimanga ai posteri dell'isolamento internazionale, che se oggi avessimo avuto al governo il Movimento 5 Stelle, l'Italia sarebbe stata totalmente isolata a livello internazionale.
01:38Prendiamo atto.
01:43Ultima risposta che ho da dare sempre alla senatrice Maiorino.
01:47Io, per quello che riguarda le piazze e la mobilitazione, io sono una persona che ha organizzato centinaia di manifestazioni nella sua vita, ho sempre grande rispetto per le piazze,
01:56se l'ho anche dichiarato, chiaramente non le considero un elemento di consenso, no, anche quando ci sono un milione di persone in piazza,
02:06se si volesse ragionare per questo schema ce ne sarebbe un milione in piazza e 59 milioni a casa, quindi non bisogna ragionare così.
02:12Però io la devo ringraziare, senatrice Maiorino, perché lei ha detto una cosa molto importante e molto onesta.
02:19Lei ha detto che le piazze erano contro di lei.
02:22È esatto.
02:23È esatto.
02:24E allora mi dica lei qual è il cinismo di utilizzare la sofferenza di un popolo per cercare di racgranellare voti e per cercare di fare propaganda,
02:36perché non è il mio modo di fare politica.
03:06Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato