Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 ore fa
Roma, 4 ott. (askanews) - "È una cosa meravigliosa, sembravamo tutti addormentati, e all'improvviso ci siamo svegliati per qualcosa, per qualcosa di umano". E' questa una delle tante voci dei manifestanti che hanno sfilato in corto a Roma per Gaza, per e la palestina a sostegni della Flottiglia. "Noi anziani siamo contenti che i giovani abbiano le idee così chiare, sembravano tutti addormentati con i loro cellulari, ma ora li stanno usando al meglio delle loro possibilità. Grazie, flottiglia, grazie italiani, perché sembra che ora siamo noi il popolo che si muove con più gioia, con più forza.""È un crimine contro l'umanità, semplicemente, al di là di ogni pensiero politico, ci sono cose molto importanti che devono essere denunciate in questo momento storico. È contro l'umanità e certamente contro il popolo palestinese." aggiunge questa manifestante. "Oggi c'è la manifestazione generale e credo che dare un messaggio di questo tipo sia molto importante e che l'Italia lo stia facendo bene, per una volta, nonostante un governo che tentenna nel prendere decisioni fondamentali" Conclude questo giovane.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00È una cosa meravigliosa, sembravamo tutti addormentati, improvvisamente ci siamo svegliati per qualcosa, per qualcosa di umano.
00:10Se questo poi si può proiettare verso la politica che abbiamo in Italia in questo momento, questo dipende da un sacco di cose, dipende da noi.
00:21Noi vecchi siamo felici che i ragazzi abbiano le idee così chiare, sembravano tutti addormentati nel cellulare, invece lo stanno usando come meglio si può, grazie flottiglia, grazie italiani, perché sembra che siamo il popolo che si sta muovendo con più gioia, con più forza.
00:44Un crimine contro l'umanità, semplicemente, al di là di qualsiasi pensiero politico, ci sono delle cose molto importanti che vanno denunciate in questo momento storico, contro l'umanità e contro sicuramente il popolo palestinese.
01:05Centro e più piazze oggi è la manifestazione generale e credo che dare un messaggio di questo tipo sia molto importante e che l'Italia lo stia facendo bene per una volta, nonostante un governo che sta traballando nel prendere delle decisioni fondamentali.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato