Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 4 mesi fa
Trascrizione
00:00Fuscina italiana Unesca
00:30Un grande impegno e una grande storia nell'arte del museo napoletano che siamo riusciti a ottenere patrimonio unesco nel 2017 con la raccolta di firme di 2 milioni di firme da tutto il mondo che ancora frutt'oggi la frutturante campagna di antipodesi, quindi di sostegno della tradizione del museo.
00:50Oggi la cucina italiana per biodiversità agroalimentare che è certificata proprio dall'elenco dei prodotti agroalimentari tradizionali introdotti nel luglio del 2000 quando ero ministro e che oggi rappresentano finchiaia e migliaia di ricette di prodotti e danno un riconoscimento ufficiale dello Stato alla biodiversità agroalimentare italiana.
01:12Questa è una premessa fondamentale per ottenere il riconoscimento ufficiale e l'altro grande sforzo è sulla sostenibilità e la cucina in particolare quella napoletana.
01:21Siamo in un magnifico luogo, Villa Doria d'Andri di Napoli, sul golfo, la cucina napoletana con la mozzarella in carrozza, con le polpette, siccome in tutta Italia la ripollita e altre ricette sono ricette contro lo spreco alimentare.
01:41Recuperano il cibo per non sprecarlo e questa è un'altra grande motivazione della candidatura a cucina italiana.
01:51Grazie a tutti!
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato