Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 settimane fa
SOLO POCHI MESI FA ASIA ARGENTO, intervistata da La Stampa, confessava tutti i pensieri che le passavano per la testa quando le capitava di riflettere sull'arrivo dei suoi 50 anni, che festeggia proprio oggi, sabato 20 settembre. L'attrice, regista e musicista, infatti, aveva spiegato. «I 50 fanno paura. Viene da chiedersi: "Oddio, e ora che succede? Che si fa?". Non mi era capitato, né a 30, né a 40 anni. Adesso inizio a chiedermi cosa cambierà nel lavoro, nei rapporti, se riuscirò a trovare un compagno che mi voglia bene per quello che sono e a cui io possa voler bene davvero, uno con cui condividere...». E poi aveva continuato. «Potrei anche scoprire di essere votata alla solitudine, perché sto talmente bene con i miei figli che forse non ho bisogno di altro. Tutte riflessioni necessarie, ma anche spaventose».

I suoi figli, appunto, sono il suo orgoglio. Asia Argento è mamma di Anna Lou Castoldi (avuta dal cantante Morgan) e di Nicola Civetta (nato dalle nozze con il regista Michele Civetta). Nella stessa intervista aveva svelato. «Siamo un piccolo nucleo familiare, una madre single con due figli, e siamo molto uniti, anche in modo fisico. Sono cresciuta in una famiglia dove non c'erano tanti abbracci e baci, i miei genitori si interessavano del mio lavoro, ma non di come stavo. I miei figli, invece, li ho sempre tenuti stretti, le coccole sono una cura, per me e per loro».

Asia Argento ha saputo dedicare coccole anche a se stessa. La più importante, forse, è la strada che sta percorrendo nel suo percorso di disintossicazione da alcol e droghe. Lo ha raccontato più volte, in questi ultimi tempi. E solo lo scorso giugno, aveva condiviso con il suo pubblico un traguardo importante pubblicando alcune frasi sul suo profilo Instagram. «Quattro anni di sobrietà, di pulizia, di verità cercata a mani nude. Non è stato facile. Non lo è mai per nessuno». E poi: «Non sarei qui senza chi mi ha teso la mano, senza chi ha creduto in me anche quando io non ci riuscivo. Grazie a chi ha camminato con me, a chi ha saputo perdonarmi, a chi comprende senza bisogno di spiegazioni. Grazie, dal profondo».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti
01:30Grazie a tutti
02:00Grazie a tutti
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato