00:00Il caldo di agosto non ha fermato la voglia del calcio d'estate al Tre Stelle di Desenzano, dove oltre 1200 spettatori hanno gremito le tribune per un triangolare di prestigio tra i padroni di casa, l'Union Brescia e la Gianna Erminio, formazione di Serie C.
00:14Tre gare da 45 minuti ciascuna, giocate a buon ritmo nonostante la temperatura elevata, con verdetto finale deciso dalla differenza a reti. A spuntarla è stato proprio il Desenzano.
00:23Per l'Union Brescia la giornata è stata a due facce. Nella prima sfida contro la Gianna Erminio, dopo un avvio promettente con le fiammate di De Maria e la rovesciata di Fogliata, la squadra ha progressivamente perso intensità , subendo il gol di Renda al sedicesimo, complice a una deviazione sfortunata, e quello di Alborghetti al ventiquattresimo su azione da calcio d'angolo.
00:43Decisamente più solida la prestazione contro i Gardesani, il colpo di testa di Cazzadori dopo appena 5 minuti ha regalato il vantaggio, difeso fino alla fine anche grazie alla parata di Liverani sulla punizione di Barranca.
00:55Il Desenzano ha costruito il suo successo già nel match inaugurale contro la Gianna Erminio, freddezza dal dischetto per Brighenti e tappi invincente di Antonciuk per il 2-0.
01:04Una vittoria che ha dato fiducia alla formazione del presidente Marai e che sommata al pari con l'Union ha consegnato il trofeo ai padroni di casa.
Commenta prima di tutti