Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 mesi fa
ROMA (ITALPRESS) - Suzuki ha svelato la nuova GSX-R1000R, evoluzione della supersportiva made in Hamamatsu pronta a continuare la tradizione di eccellenza su strada e in pista. Con oltre 15 titoli mondiali nel campionato Endurance e un’eredità fatta di innovazioni tecniche e successi globali, questa moto celebra il 40mo anniversario della famiglia GSX-R con una serie di aggiornamenti per mantenere intatto il DNA racing, evolvendo al tempo stesso in tecnologia, sicurezza e stile. Il cuore pulsante è il quattro cilindri in linea da 1000 cc. Sul nuovo modello l’intero sistema di aspirazione e scarico è stato ottimizzato: le testate sono state riprogettate, le camere di combustione riviste, migliorata l’efficienza termica, mantenendo la potenza esuberante tipica della GSX-R. L’alimentazione beneficia di iniettori primari a 8 fori, con una maggiore pressione della pompa carburante, elementi che contribuiscono a una combustione più efficiente, una risposta del gas più pronta e una significativa riduzione delle emissioni, in linea con le normative Euro 5+. I nuovi pistoni in alluminio forgiato, alleggeriti e rinforzati, migliorano la durata, la resa agli alti regimi e la resistenza termica, contribuendo anche a ridurre le vibrazioni del motore. Infine, il sistema di scarico è stato completamente rivisitato: presenta un catalizzatore maggiorato, doppi sensori di ossigeno e un nuovo silenziatore in titanio più compatto, soluzioni che permettono di coniugare prestazioni elevate ad un’estetica ancora più aggressiva.
abr/tvi/azn

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Suzuki ha svelato la nuova GSX-R1000R, evoluzione della supersportiva made in Mamatsu, pronta a continuare la tradizione di eccellenza su strada e in pista.
00:14Con oltre 15 titoli mondiali nel campionato Endurance e un'eredità fatta di innovazioni tecniche e successi globali, questa moto celebra il quarantesimo anniversario della famiglia GSX-R con una serie di aggiornamenti per mantenere intatto il DNA Racing, evolvendo al tempo stesso in tecnologia, sicurezza e stile.
00:34Il cuore pulsante è il 4 cilindri in linea da 1000 cm3. Sul nuovo modello l'intero sistema di aspirazione e scarico è stato ottimizzato. Le testate sono state riprogettate, le camere di combustione riviste, migliorata l'efficienza termica mantenendo la potenza esuberante tipica della GSX-R.
00:54L'alimentazione beneficia di iniettori primari a 8 fori con una maggiore pressione della pompa carburante, elementi che contribuiscono a una combustione più efficiente, una risposta del gas più pronta e una significativa riduzione delle emissioni in linea con le normative Euro 5 Plus.
01:13I nuovi pistoni in alluminio forgiato, alleggeriti e rinforzati, migliorano la durata, la resa agli alti regimi e la resistenza termica, contribuendo anche a ridurre le vibrazioni del motore.
01:25Infine il sistema di scarico è stato completamente rivisitato. Presenta un catalizzatore maggiorato, doppi sensori di ossigeno e un nuovo silenziatore in titanio più compatto, soluzioni che permettono di coniugare prestazioni elevate ad un'estetica ancora più aggressiva.
01:43Grazie.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato