Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 7 mesi fa
ROMA (ITALPRESS) - Arriverà questa estate sul mercato eVitara, la prima Suzuki elettrica. Prodotta nello stabilimento in India, eVitara ha un motore elettrico che offre una guida agile e intuitiva, il sistema di trazione integrale “Allgrip-e” e la piattaforma di nuova concezione “Heartect-e” specifica per ospitare le batterie. L'esterno presenta un design accattivante caratterizzato da pneumatici di grande diametro e da un passo lungo, mentre gli interni presentano un display integrato con funzionalità avanzate. Il gruppo motopropulsore è costituito dal sistema eAxle che integra il motore e l'inverter, insieme alle batterie al litio ferro-fosfato progettate per garantire sicurezza e affidabilità. Il sistema consente un’accelerazione progressiva da fermo e un'accelerazione più decisa in fase di sorpasso ad ogni velocità. È mosso da due assi elettrici indipendenti, uno all’anteriore e uno al posteriore, e la tecnologia “Allgrip-e” è un sistema di trazione integrale elettrica che sfrutta tutta l'esperienza di Suzuki nella tecnologia 4wd. Inoltre, include una modalità “trail” che consente di uscire senza intoppi da terreni difficili applicando la forza frenante alle ruote che slittano e distribuendo la coppia motrice al pneumatico opposto. Su eVitara, debutta la nuova piattaforma “Heartect-e”, sviluppata appositamente per i modelli elettrici, che presenta una struttura leggera e robusta, una protezione dall’elevato voltaggio e interni spaziosi ottenuti grazie a sbalzi ridotti. La struttura robusta della piattaforma elimina la necessità di longheroni d’irrobustimento massimizzando così la capacità di ospitare celle batteria. eVitara viene proposta con 3 versioni di propulsori e l’autonomia in modalità elettrica sarà rispettivamente di 346 km per la versione 49 chilovattòra e 428 km per la 61 chilovattòra, entrambe a due ruote motrici e 412 km per la versione 61 chilovattòra a quattro ruote motrici. Il sistema propulsive garantisce una partenza da fermo rapida e fluida e un’accelerazione decisa in fase di sorpasso da basse ad alte velocità e per la versione a 4 ruote motrici, i due motori elettrici posizionati sugli assali rendono performante la guida su fondi sconnessi.
abr/azn

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Arriverà quest'estate sul mercato Evitara, la prima Suzuki elettrica.
00:08Prodotta nello stabilimento in India, Evitara ha un motore elettrico che offre una guida agile e intuitiva,
00:14il sistema di trazione integrale All Grip E e la piattaforma di nuova concezione Hertec E specifica per ospitare le batterie.
00:23L'esterno presenta un design accattivante caratterizzato da pneumatici di grande diametro e da un passo lungo,
00:29mentre gli interni presentano un display integrato con funzionalità avanzate.
00:34Il gruppo motopropulsore è costituito dal sistema E-Axel che integra il motore e l'inverter insieme alle batterie a litio, ferro, fosfato
00:43progettate per garantire sicurezza e affidabilità.
00:46Il sistema consente un'accelerazione progressiva da fermo e un'accelerazione più decisa in fase di sorpasso ad ogni velocità.
00:54È mosso da due assi elettrici indipendenti, uno all'anteriore e uno al posteriore,
00:59e la tecnologia All Grip E è un sistema di trazione integrale elettrica che sfrutta tutta l'esperienza di Suzuki nella tecnologia 4WD.
01:09Inoltre include una modalità Trail che consente di uscire senza intoppi da terreni difficili,
01:15applicando la forza frenante alle ruote che slittano e distribuendo la coppia motrice al pneumatico opposto.
01:21Su E-Vitara debutta la nuova piattaforma Hertec-He, sviluppata appositamente per i modelli elettrici,
01:28che presenta una struttura leggera e robusta, una protezione dall'elevato voltaggio e interni spaziosi ottenuti grazie a sbalzi ridotti.
01:38La struttura robusta della piattaforma elimina la necessità di longheroni di irrobustimento,
01:43massimizzando così la capacità di ospitare celle batteria.
01:47E-Vitara viene proposta con tre versioni di propulsori e l'autonomia in modalità elettrica sarà rispettivamente
01:53di 346 km per la versione 49 kWh e 428 km per la 61 kWh,
02:02entrambi a due ruote motrici e 412 km per la versione 61 kWh a quattro ruote motrici.
02:09Il sistema Propulsive garantisce una partenza da fermo rapida e fluida
02:13e un'accelerazione decisa in fase di sorpasso da basse ad alte velocità
02:18e per la versione a quattro ruote motrici i due motori elettrici posizionati sugli assali
02:23rendono performante la guida su fondi sconnessi.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato