Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Roma, 10 lug. (askanews) - Elegante con il vestitino blu e a pois, borsetta, stivaletti e,tra gli accessori, apparecchio per monitorare la glicemia e microinfusore di insulina. Il cerotto medico è ovviamente rosa e a forma di cuoreMattel ha lanciato la nuova Barbie con il diabete di tipo 1 definita dall'azienda un altro "passo in avanti nell'impegno all'inclusività". La celebre bambola che ha come slogan principale "Puoi essere ciò che vuoi", e la cui fama non perde appeal, visto anche il successo del film al cinema, vuole stavolta permettere "ai bambini e alle bambine che convivono con questa patologia cronica di sentirsi rappresentati" spiega Mattel.Fa parte della linea Fashionistas, come quella con la sindrome di dawn uscita anni fa, e vuole favorire un maggiore senso di inclusione ed empatia.Per realizzarla, Barbie ha collaborato con Breakthrough T1D (ex JDRF), organizzazione tra i leader nella lotta al diabete di tipo 1, che ha seguito anche la scelta del look, dagli apparecchi medici al vestito: il blu infatti è il colore simbolo del diabete nel mondo e il cerchio blu rappresenta l'unità e la forza nella lotta contro la malattia.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Elegante, con il vestitino blu a pois, borsetta, stivaletti e tra gli accessori apparecchio per monitorare la glicemia e microinfusore di insulina.
00:09Il cerotto medico è ovviamente rosa e a forma di cuore.
00:12Mattel ha lanciato la nuova Barbie con il diabete di tipo 1, definita dall'azienda un altro passo in avanti nell'impegno e l'inclusività.
00:20La celebre bambola che ha come slogan principale, puoi essere ciò che vuoi,
00:25e la cui fama non perde appeal, visto anche il successo del film al cinema, vuole stavolta permettere ai bambini e alle bambine che convivono con questa patologia cronica di sentirsi rappresentati, spiega Mattel.
00:37Fa parte della linea fashionistas, come quella con la sindrome di Down uscita anni fa, e vuole favorire un maggior senso di inclusione e di empatia.
00:46Per realizzarla Barbie ha collaborato con Breakthrough, organizzazione tra i leader nella lotta al diabete di tipo 1,
00:52che ha seguito anche la scelta del look, dagli apparecchi medici al vestito.
00:56Il blu, infatti, è il colore simbolo del diabete nel mondo.

Consigliato