Il ministro della Salute degli Stati Uniti sceglie i social per rilanciare la sua personale campagna per uno stile di vita più sano, affiancato dal musicista Kid Rock.
Martedì Kennedy ha pubblicato un video di 90 secondi in cui si allena insieme all’artista sulle note di Bawitdaba, il brano rap-metal che lo stesso Kid Rock definì in passato «una canzone che fa venire voglia di bere whisky e lanciare oggetti».
Il 72enne ministro, che ha fatto dello slogan «rendere l’America di nuovo sana» una cifra identitaria, spiega di voler «trasmettere due messaggi semplici al popolo americano: essere attivi e mangiare cibo vero».
Il video – intitolato “Rock Out Work Out” – si apre con i due in posa accanto a un orsacchiotto di peluche, in un’atmosfera volutamente sopra le righe. Seguono immagini in palestra: sollevamento pesi, addominali, cyclette. Kennedy regge i piedi di Kid Rock durante i sit-up, poi si toglie la maglietta e pedala, mentre il musicista esegue flessioni in quella che sembra una sauna. Non manca il dettaglio che ormai è diventato quasi un marchio di fabbrica: Kennedy si allena in jeans. E li tiene addosso anche quando si immerge in una vasca piena di ghiaccio e si tuffa in piscina.
Commenti