Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
Secondo l’attaccante del Real Madrid, Vinícius Júnior, le offese sarebbero arrivate dal centrocampista del Benfica Gianluca Prestianni. Nel dopo gara, Kylian Mbappé ha dichiarato ai media di aver visto il giocatore portoghese coprirsi la bocca con la maglia e rivolgere per cinque volte l’epiteto “scimmia” al compagno di squadra. «L’ho sentito anch’io, e anche altri giocatori del Benfica», ha affermato.

Le immagini mostrano Vinícius — autore dell’unico gol della partita — ripetere più volte la parola “razzismo” verso la panchina madridista, dopo aver parlato con l’arbitro e con un avversario a centrocampo. Il brasiliano è stato poi circondato dai compagni e ha avuto un confronto a bordo campo con l’allenatore del Benfica, José Mourinho.

Il direttore di gara ha attivato il protocollo antirazzismo della UEFA, sospendendo l’incontro per circa dieci minuti. Le squadre hanno lasciato temporaneamente il terreno di gioco poco dopo il vantaggio firmato da Vinícius.

A fine partita il 25enne ha affidato ai social il suo sfogo: «I razzisti sono, prima di tutto, dei codardi. Si coprono la bocca per dimostrare quanto sono deboli. E spesso sono protetti da chi avrebbe il dovere di punirli». Poi l’amara constatazione: «Nulla di ciò che è accaduto oggi è nuovo per me o per la mia squadra. E il protocollo, ancora una volta, non è servito a nulla».

Prestianni ha respinto le accuse, sostenendo sui social che Vinícius «ha frainteso ciò che crede di aver sentito». Resta ora da capire quali saranno le eventuali decisioni degli organi disciplinari europei.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Racismo, racismo, racismo, racismo
00:30È periodo di ம người di energetica
00:32LeGO si vediè
00:35Lecce sind campus
00:38prediction
00:43Lecce sind campus
00:47Lecce sind campus
01:02Grazie a tutti.
01:20Grazie a tutti.
Commenti

Consigliato