Vai al lettorePassa al contenuto principale
La F1 riparte con una rivoluzione dei regolamenti tecnici - macchine e power unit completamente nuove (qui l'episodio speciale in cui raccontiamo le novità del regolamento https://www.youtube.com/watch?v=2v-Qw57FF_s ) - e ancora prima di percorrere i primi km ci sono già polemiche: Audi, Ferrari e Honda accusano Mercedes e in parte Red Bull-Ford di presunte infrazioni nel rapporto di compressione: cosa significa, in che modo il motore di Brixworth riuscirebbe a guadagnare 15 cavalli e cosa intende fare la FIA.

I tifosi di Max Verstappen hanno poi temuto per l'uscita di Gianpiero Lambiase dalla Red Bull, ma poi tutto si è risolto in un nulla di fatto. Chi, invece, cambia ingegnere di pista è Lewis Hamilton, con Riccardo Adami che fa un passo... di lato, andando a dirigere la Ferrari Driver Academy e il programma TPC. A Maranello intanto non si fanno proclami in vista della presentazione della SF-26, con Frederic Vasseur che mette le mani avanti già a partire dal consueto pranzo di Natale.

🕒 Gli argomenti di oggi:
00:00 - Il recuperone di cosa ci siamo persi
03:13 - Rivoluzione e polemiche
05:03 - Cos'è il rapporto di compressione
06:56 - Accuse a Mercedes e possibili soluzioni
10:02 - Lambiase resta con Verstappen
10:56 - Adami invece lascia Hamilton
14:06 - Una Ferrari (stavolta) in tono minore
16:11 - Cosa fa la Ford sulla power unit Red Bull
18:18 - I prossimi giorni della F1 e di WarmUp


WarmUp è il podcast giornaliero di rassegna delle notizie su F1, MotoGP e, più in generale, sulle cose rilevanti che succedono nel motorsport. Non solo una rassegna stampa, ma anche una spiegazione delle news di cui si parla nel paddock, cercando una chiave di lettura per provare a capirci qualcosa.

WarmUp esce tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, prima delle 9.00, con le voci dei giornalisti di FormulaPassion.it Salvo Sardina e Matteo Senatore. Il sound design è di Luca ⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠Bonatti⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠⁠, il supporto social di Simone Peluso.


📱 Cerca WarmUp anche sulle principali piattaforme podcast:
🟢 Spotify 👉 https://tinyurl.com/tk3ba7zy
🟣 Apple Podcast 👉 https://bit.ly/4nukH5Z


Ogni giorno, le news di F1 e MotoGP, per scaldare i motori insieme.


#F1 #Ferrari #Formula1 #ScuderiaFerrari #SF26 #LewisHamilton #LH44 #CharlesLeclerc #CL16 #FredVasseur #FredericVasseur #RiccardoAdami #MaxVerstappen #GianpieroLambiase #RedBull #RedBullFord #Audi #RacingBulls #Cadillac #Honda #Mercedes #RapportodiCompressione #motoriF12026 #F12026 #FIA #Honda #WarmUpF1 #FormulaPassion #Podcast #F1Podcast #PodcastF1 #MotoGPpodcast #sports #motorsports #motorsport #DailyPodcast #FormulaOnePodcast #formulaone

Categoria

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Sembrava impossibile ma ce l'abbiamo fatta, siamo tornati, buon anno, buon 2026, ben ritrovati e grazie a tutti quelli che ci hanno scritto in questo periodo di assenza di warm up per chiederci conto del nostro eventuale ritorno nel 2026 ma anche per farci i complimenti per la prima stagione che evidentemente non è stata l'ultima, questa è già una buonissima notizia, un bellissimo modo per cominciare questo nuovo anno, che sarà però un nuovo anno di grandi cambiamenti, non tanto per noi ma banalmente proprio per la formazione.
00:30Vi ho già raccontato tante volte che la stagione 2026 sarà la stagione della rivoluzione tecnica e di come una volta non si possa proprio dire che la parola rivoluzione sia usata in maniera eccessivamente enfatica, anzi è proprio letteralmente una rivoluzione, cambiano le macchine, cambiano i telai, cambia l'aerodinamica, cambia quello che vedremo con i nostri occhi ma cambia anche quello che non vedremo, cioè la power unit, i motori con la potenza elettrica di questi V6 turbo ibridi che arriva praticamente a esprimere il
01:00il 50% dei cavalli complessivi. Una novità totale, importantissima, fondamentale, una novità che di fatto ha dettato l'agenda per le modifiche anche estetiche, anche telaistiche, anche aerodinamiche con l'introduzione peraltro della aerodinamica attiva.
01:15Fatto questo breve riepilogo non intendo dilungarmi oltre in questa sede sui regolamenti 2026, sicuramente ci torneremo e comunque in ogni caso vi lascio il link in descrizione della puntata che ho registrato lo scorso agosto proprio sulle nuove regole della Formula 1 nel 2026, rispetto a 5 mesi fa rimane tutto ancora attuale e valido, anche se effettivamente cambia qualcosina più che altro a livello di nomenclatura, di dizionario, ma vi prometto ci torneremo prima dell'inizio della stagione.
01:42In questa puntata speciale di Warm Up io e Matteo Senatore abbiamo deciso invece di portarvi le notizie che ci siamo persi in questo mesetto e mezzo di assenza di Warm Up. Non è successo tantissimo, come spesso accade nel corso dell'inverno, nel corso della brevissima quest'anno pausa invernale, ma ci tenevamo appunto a raccontarvi quello che ci siamo persi in queste settimane.
02:02Sarà però una puntata speciale, appunto perché è una puntata extracurriculare, non stiamo ricominciando con gli episodi giornalieri, ci arriveremo.
02:11La stagione è molto molto lunga per chi fa un podcast giornaliero e quindi abbiamo deciso sì di tornare, ma di farlo in maniera un po' soft, un po' morbida, per dare a voi la possibilità di riabituarvi o di conoscerci se siete arrivati da poco.
02:25E a noi ancora un po' di respiro prima di dover cominciare davvero con le sveglie all'alba tutti i giorni per tutta la durata della stagione.
02:32E allora, detto che alla fine dell'episodio vi darò le coordinate per tornare a seguirci nei prossimi appuntamenti, vediamo se mi ricordo ancora come si fa oggi è mercoledì 21 gennaio e questo è un episodio speciale di Warm Up, il daily podcast di Formula Passion con la rassegna stampa delle notizie del giorno di Formula 1 e MotoGP.
02:51Siete pronti? Dai, si riparte!
02:55Ciao a tutti da Salvo Sardina, che bello poterlo ridire.
03:16Mancano 46 giorni al Gran Premio d'Australia di Formula 1, 46 giorni a Melbourne, ancora qualcosina, ma stiamo ormai entrando davvero nel vivo della nuova stagione.
03:28Questa puntata è quindi proprio pensata per non lasciarci nulla delle cose importanti alle spalle prima di tuffarci di testa nella rassegna stampa quotidiana della nuova stagione.
03:38E visto che vi ho parlato di nuovi motori, non possiamo non partire dal grande caso, dalla grande polemica che si è sviluppata proprio nei giorni al ridosso del Natale, una settimana dopo circa la nostra ultima puntata, il 12 dicembre.
03:50Si tratta delle polemiche riguardo il rapporto di compressione del motore Mercedes, ma anche in parte di quello Red Bull Ford.
03:57Prima ovviamente di spiegarvi qual è la polemica, bisogna spiegarvi che cos'è questo rapporto di compressione, perché qua cerchiamo sempre di fare le cose facili, di spiegarle nei limiti delle nostre competenze, di renderle potabili, comprensibili per tutti.
04:10In tal senso la premessa che devo farvi è che a partire da quest'anno anche i motoristi, anche i costruttori di motori, quindi Honda, Ferrari, Mercedes, Red Bull Ford e Audi, sono soggetti al budget cap, c'è quindi un tetto di spesa oltre il quale i costruttori di power unit non possono andare.
04:26Chiaramente questo è un aiuto per i motoristi, si sa praticamente qual è il costo della partecipazione a un campionato di Formula 1, ma è anche un rischio perché la tecnologia di queste nuove power unit, l'infrastruttura è innovativa e quindi potenzialmente anche a rischio di grandi rotture, di grandi problemi di affidabilità.
04:43D'altronde ci ricordiamo quello che era successo nei primi periodi del debutto delle power unit V6 turbo ibride nel 2014, quando effettivamente le rotture e i problemi ai motori erano molto molto più frequenti rispetto agli ultimi anni, quando invece si correva con propulsori ormai congelati e praticamente indistruttibili.
05:03Ecco, proprio per evitare le rotture meccaniche, quindi per evitare che due o tre rotture di fatto cannibalizzino l'intero budget di un singolo costruttore di motori, la federazione ha deciso di limitare in qualche modo la potenza dei motori termici, stiamo parlando del motore a combustione, e come viene limitata in parte la potenza di questi motori termici?
05:25Proprio con la riduzione del rapporto di compressione, che passa dallo storico 18 a 1 all'attuale 16 a 1, il che è in teoria anche un aiuto per i nuovi costruttori come Audi e Red Bull Ford, visto che in tal senso anche gli altri costruttori devono inventarsi qualcosa di nuovo per rispettare un rapporto di compressione diverso rispetto a quello delle precedenti power unit.
05:48La domanda la sento anche da qua, lo so che cosa state pensando, ma che cos'è questo rapporto di compressione? Non ve lo dico io, ma lascio la parola a Carlo Platella, al nostro ingegnere che si occupa egregiamente di queste questioni tecniche.
06:01Nel suo articolo Carlo dice che il rapporto di compressione è uno dei parametri più importanti di un motore termico e descrive il rapporto tra il volume massimo e minimo all'interno del singolo cilindro in base alla posizione del pistone durante la sua corsa.
06:14Lo so, non ci avete capito niente, adesso ve lo spieghiamo meglio.
06:17Messa in altri termini, è un indicatore di quanto il motore riesca a comprimere la miscela di aria carburante.
06:24A parità di condizioni, quanto più alto è il rapporto di compressione, tanto più il motore lavora in una finestra migliore dal punto di vista dell'efficienza.
06:32Se non è ancora chiaro, adesso ve lo spiego io terra a terra, papale papale.
06:35Più è alto questo rapporto di compressione, quindi 18 a 1 come era fino al 2025, maggiore è la potenza che viene sprigionata in camera di combustione a parità di benzina.
06:46Al costo però di un maggiore stress per tutte le componenti, c'è più pressione, c'è più calore e quindi c'è anche banalmente un maggior rischio di rotture.
06:55Ho messo un gingolino per staccare, adesso però continuiamo a occuparci di questo benedetto rapporto di compressione, perché secondo quanto riportato dai tedeschi di Motorsport Magazine, c'è già una polemica tra i costruttori di Power Unit.
07:09Da un lato la Mercedes e forse anche in parte la Red Bull, dall'altro lato invece Ferrari, Audi e Honda che hanno già chiesto alla federazione di intervenire per limitare delle presunte pratiche scorrette da parte di Mercedes e appunto di Red Bull.
07:24Che cos'è che sarebbe successo? Secondo appunto queste indiscrezioni, questi spifferi probabilmente rivelati da qualcuno da Honda, Ferrari e Audi, la Mercedes riuscirebbe da un lato a superare i controlli, perché i controlli vengono ovviamente effettuati a freddo, a motori spenti,
07:41ma in movimento, quando il motore è caldo, è acceso e in funzione, riuscirebbero invece a aumentare il rapporto di compressione passando dal previsto 16 a 1 al precedente 18 a 1,
07:53con un guadagno che in termini di cavalli viene quantificato dalla rivista tedesca Automotor Un Sport in circa 15 cavalli, quindi un guadagno che non è che sia proprio irrilevante,
08:04specie se pensiamo che fino all'anno scorso era proprio di 15-20 cavalli la differenza tra il motore Renault e quelli di Ferrari, Honda e Mercedes.
08:13Ci troviamo quindi di nuovo dinanzi a una situazione molto molto difficile da risolvere, perché è un po' la stessa questione delle ali flessibili della McLaren,
08:22cioè delle ali che passavano i controlli statici da fermo, ma che poi in movimento si flettevano ben oltre il consentito, pur chiaramente passando i controlli e quindi essendo regolari.
08:33Anche in questo caso si vocifera, perché poi sono tutte voci, che la Mercedes, soprattutto la Mercedes, riesca ad aumentare il rapporto di compressione,
08:42pur restando appunto all'interno del regolamento, cioè del 16 a 1, quando la FIA, gli ingegneri della FIA, i tecnici, gli strumenti di cui dispone la federazione effettuano i controlli.
08:53E' insomma una Formula 1 rivoluzionaria, rivoluzionata sul piano tecnico, ma è sempre la cara vecchia Formula 1,
08:59con dei motori che non hanno percorso nemmeno un chilometro e che già fanno discutere.
09:03Non soltanto noi, che ne parliamo giornalisticamente, ma anche la federazione e le squadre,
09:08tant'è vero che domani, il 22 gennaio, è previsto un incontro tra i vari motoristi, gli esperti tecnici della FIA,
09:14per discutere eventuali soluzioni.
09:15Sembrava in un primo momento che la federazione avesse dato l'ok alla Mercedes per procedere,
09:20considerando regolare questo escamotage, poi in un secondo momento sembrava esserci l'intenzione di dichiarare la soluzione irregolare,
09:28pur però prevedendo delle deroghe per permettere comunque alla Mercedes di correre,
09:32alla Mercedes e ai motorizzati Mercedes di correre nella stagione 2026.
09:35Chiaramente non si può intervenire nell'arco di un mese in un componente così importante, strutturale, centrale,
09:41nell'architettura di una power unit.
09:43Resta peraltro ancora in piedi anche l'ipotesi più negativa per i motorizzati Mercedes,
09:47cioè che la power unit venga dichiarata ufficialmente illegale,
09:51con tutto quello che poi appunto questo potrebbe comportare.
09:54Restiamo alla finestra, cerchiamo di capire quello che succede e chiaramente leggerete su Formula Passion
09:59nei prossimi giorni tutti gli aggiornamenti del caso.
10:02Era il 26 dicembre quando è arrivata una notizia potenzialmente deflagrante,
10:07perché su The Race, a firma Johnny Nobel, quindi parliamo di un giornale, di un giornalista molto autorevoli,
10:13è arrivata l'indiscrezione di una trattativa e è stato anche piuttosto avanzato tra Giampiero Lambiase,
10:18lo storico ingegnere di pista di Max Verstappen, e Lasto Martin.
10:22Si pensava che questa potesse essere anche la chiave di volta per riuscire a convincere Max Verstappen
10:27a raggiungere Adrian Newey in Aston Martin a partire dalla stagione 2027,
10:31però in realtà la notizia si è chiusa in una enorme bolla di sapone, non è successo nulla,
10:37anzi dall'Olanda i sempre ben informati giornalisti del Telegraph hanno confermato
10:43che il futuro, almeno a breve termine, di Giampiero Lambiase rimane in Red Bull,
10:48rimane al fianco di Max Verstappen come ingegnere di pista, ma anche come capo degli ingegneri di Red Bull Racing in pista.
10:55Per un ingegnere di pista che resta ce n'è invece uno che se ne va, si tratta di Riccardo Adami,
11:00anche questa è una notizia molto importante in questo periodo non collegato con Warm Up,
11:05è una notizia anche abbastanza recente, è arrivata nel tardo pomeriggio del 16 gennaio
11:10ed è la notizia della separazione tra Riccardo Adami e Lewis Hamilton.
11:14Adami era stato l'ingegnere di pista di Carlos Sainz, di Sebastian Fett, il primo di Sainz,
11:19e poi anche appunto di Lewis Hamilton.
11:21Tra i due non è mai scoccata la scintilla, vi ho tante volte spiegato in questo podcast
11:27come tra il ruolo del pilota e il ruolo dell'ingegnere di pista,
11:31che la persona che fisicamente gli parla in radio durante le gare deve esserci un feeling pazzesco,
11:37tant'è vero che molto spesso tra pilota e ingegnere si consolidano dei rapporti di amicizia
11:41che vanno al di là della pista.
11:43Vedete il caso di Lambiase con Verstappen, o guardando al passato i casi di Fernando Alonso
11:49e Andrea Stella, prima in Ferrari poi in McLaren, o quello dello stesso Hamilton con Peter Bonington,
11:55Bono, che adesso sussurra nelle orecchie di Kimi Antonelli.
11:58In ogni caso appunto era palese che tra Adami e Hamilton non ci fosse chissà quale grande intesa
12:04e che la Ferrari stesse pensando a una sostituzione.
12:07L'aveva anche lasciato intendere Frederic Vasser nella consueta festa di Natale con i giornalisti
12:14e alla fine, il 16 gennaio, è arrivata appunto questa notizia della separazione tra Hamilton e Adami,
12:19con Adami che però resterà in Ferrari un ingegnere molto bravo, molto capace,
12:23anche se in un ruolo forse non più proprio centralissimo, visto che sarà da un lato
12:28il responsabile della FDA, la Ferrari Driver Academy, occupandosi dunque dei giovani
12:32seguiti dalla scuderia di Maranello, al posto di Joclair che ha invece lasciato la Ferrari
12:38per godersi un po' di meritata pensione, dall'altro lato sarà invece il responsabile
12:43del programma TPC, Test Previous Cars, cioè quel programma che permette alle squadre,
12:48la Ferrari ne ha uno, ma ne hanno uno praticamente tutte le altre scuderie, di scendere in pista
12:52con macchine più vecchie di almeno due stagioni rispetto a quella in corso.
12:56Un programma, quello dei test TPC, che è stato molto rilevante nelle ultime due stagioni
13:01perché di fatto sì, dovevi usare macchine di due anni più vecchie, ma erano comunque macchine
13:05che condividevano la stessa infrastruttura, lo stesso pacchetto regolamentare con quella
13:11attuale, è un programma che evidentemente quest'anno sarà un po' meno impattante se non
13:16nel consentire ai giovani piloti di mettersi in mostra, di mettersi alla prova con delle
13:20macchine di Formula 1.
13:22Quanto al futuro ingegnere di Pisa e Lewis Hamilton non ci sono invece ancora delle comunicazioni
13:26ufficiali?
13:27Si sa, quasi per certo, che non c'è alcuna possibilità che in Ferrari arrivi bono dalla
13:31Mercedes, è un'opzione che il Daily Mail ha già escluso categoricamente e peraltro
13:36ci sarebbero comunque dei lunghi periodi di gardening leave da rispettare.
13:40Il maggiore indiziato, secondo alcune fonti giornalistiche, l'ha scritto Paolo Ciccarone
13:45su RMC Motori, l'ha scritto anche Paolo Filisetti sulla Gazzetta dello Sport, dovrebbe essere
13:50Luca Diella, che era già dal 2019 in poi ingegnere delle prestazioni di Lewis Hamilton
13:56in Mercedes, è passato lo scorso anno in Ferrari, quindi la promozione a ingegnere di
14:01pista sembrerebbe essere un passaggio abbastanza naturale.
14:05Già che siamo in casa Ferrari vi ho citato qualche minuto fa il pranzo di Natale che si
14:12tiene tradizionalmente a Maranello con i giornalisti, un pranzo dove noi di Formula Passion eravamo
14:17presenti, c'era il nostro inviato Carlo Platella, un pranzo dal tono abbastanza dimesso, da cui
14:22è emersa abbastanza chiaramente la scarsa voglia di Frederic Wasserm, in generale di tutta
14:27la dirigenza Ferrari, di fare proclami, di fare quello che poi di fatto ha in parte inguaiato
14:32la Ferrari nel corso della stagione 2025, non è che siano stati i proclami di inizio
14:36stagione a rendere il campionato così deludente, ma di sicuro non hanno aiutato.
14:41Quest'anno invece l'impressione che si parta a fari spenti, cercando di non irritare eccessivamente
14:47la base dei fan più appassionati, con Wasserm che più e più volte durante il pranzo ha invitato
14:54i giornalisti a non trarre conclusioni affrettate dopo le prime qualifiche, che sono quelle previste
15:00il 7 marzo a Melbourne, perché, dice Wasserm, sarà invece molto probabile vedere dei continui
15:06ribaltamenti di fronte e quindi vedere delle macchine che magari al primo Gran Premio sono
15:11andate molto male, fare invece molto molto bene, andare molto veloce dopo 5-6 gare e
15:15viceversa.
15:16Insomma, pochissime parole, niente proclami, Ferrari che procede a fari spenti al punto che,
15:21da una notizia veramente delle scorse ore, nella giornata del 23 gennaio, quando sarà
15:25presentata a Fiorano la nuova SF26, ci saranno poi delle conferenze stampa via Zoom, quindi
15:31tutto telematico, come in piena epoca Covid, non ci saranno giornalisti presenti sul posto
15:37a Fiorano.
15:37E inoltre, le persone presenti in conferenza stampa, oltre a Frederick Wasser, saranno gli
15:42ingegneri che hanno lavorato al progetto, ma non ci saranno in conferenza stampa né
15:46Lewis Hamilton né Charles Leclerc, che di fatto parleranno al mondo soltanto tramite un video
15:51pre-registrato, in inglese e in italiano per quanto riguarda Charles Leclerc, soltanto
15:55in inglese per quanto riguarda Lewis Hamilton, prima di indossare la tuta e di scendere in
16:00pista a Fiorano sulla SF26 per i primi chilometri, lo shakedown, consentito dal regolamento, ormai
16:06quasi una tradizione per la Ferrari nel giorno proprio della presentazione della nuova macchina.
16:11Entriamo poi definitivamente in clima 2026 con le presentazioni delle macchine, quello che
16:17abbiamo già visto, quello che vedremo. I primi a presentarsi al mondo sono stati i due
16:22team della famiglia Red Bull, quindi Red Bull Racing e Racing Bulls, si sono fatti vedere
16:27in un evento gigantesco a Detroit, un evento in cui Red Bull e Racing Bulls hanno di fatto
16:33presentato soltanto dei modellini delle macchine che poi in realtà scenderanno davvero in pista
16:38a partire dal 26 gennaio, dal 26 al 30 gennaio, il test shakedown di Barcellona, quindi inutile
16:46anche star lì troppo a commentare eventuali dettagli tecnici. Questo vale in generale per
16:51tutte le macchine che vedremo in questi giorni perché di fatto sono macchine che potrebbero
16:56essere molto molto diverse da quelle che poi debutteranno in pista ufficialmente ai primi
17:01di marzo a Melbourne. Interessante però sicuramente il fatto che la Red Bull e la Racing Bulls sono
17:07andati in casa della Ford perché c'è proprio questa partnership che inizialmente era soltanto
17:11una partnership commerciale ma che strada facendo è diventata una partnership anche
17:17tecnica con la Ford che sta aiutando fattivamente la Red Bull per il momento diciamo che si tratta
17:23di un intervento sì importante ma non troppo consistente con la Ford che si sta occupando
17:30di stampa 3D dei componenti del motore. Si dice che abbiano sviluppato un sistema per stampare
17:36componenti a velocità praticamente tripla rispetto al solito normalmente ci vogliono 15-16 giorni per
17:42stampare un componente in 3D. Ford pare che riesca a farlo in soli 5 giorni velocizzando e non poco
17:48tutti i procedimenti industriali che portano alla nascita e lo sviluppo e la crescita della
17:54Power Unit Red Bull Ford. E poi un altro ambito in cui la casa americana sta lavorando collaborando a
18:01sento contatto con la Red Bull è quello della simulazione con dei software all'avanguardia che
18:07permettono agli ingegneri del team di capire subito in che modo si comporterà la Power Unit una volta
18:14installata a bordo della RB22. Per il resto dopo Red Bull e Racing Bulls abbiamo visto la AS il 19
18:22gennaio abbiamo visto già i colori dell'Audi che peraltro è sceso in pista il 9 gennaio è stata la prima
18:28macchina a scendere in pista in questo 2026 anche la Cadillac è andata in pista a Silverstone i
18:34prossimi team a mostrarsi al mondo seppur soltanto come rendering 3D saranno la Mercedes domani il 22
18:41gennaio la Ferrari poi insieme a Nalpine venerdì 23 gennaio. Tutti gli altri Williams, Cadillac, McLaren
18:48e Aston Martin invece saranno presentate vedremo in che modo probabilmente sarà svelata comunque
18:54soltanto la livrea in molti casi saranno presentate dice dopo gli Shakedown Test di Barcellona.
19:01È una puntata speciale quindi va oltre diciamo il limite di 10-11 minuti che ci siamo posti nella
19:07parte finale della scorsa stagione di Warm Up quindi non vi preoccupate quando torneremo nel format
19:12canonico consueto riprenderemo le care vecchie abitudini non dovrete sentire la mia voce per troppo
19:19tempo tutti i giorni della settimana si configurerebbe il reato di tortura detto questo in
19:25chiusura io prima di salutarvi vi do gli appuntamenti in modo tale che possiate sapere quando torneremo
19:31in onda con le prossime puntate di Warm Up l'invito ovviamente che vi faccio è quello di attivare la
19:36campanella su Spotify su YouTube in modo da essere avvisati in occasione della pubblicazione di un nuovo
19:41episodio ma anche di non dimenticarvi di darci il vostro aiuto che sia sotto forma di mi piace di
19:47commento di stelline su Spotify o su Apple Podcast di parlare magari con i vostri amici con le persone
19:52che pensate possano essere interessate a un prodotto come questo sono azioni piccole che richiedono
19:58pochissimo tempo pochissimo sforzo ma che per noi sono fin anche determinanti decisive per permettere a
20:03questo progetto di andare avanti oppure no detto questo non mi dilungo oltre vi spiego quali sono i
20:08prossimi appuntamenti Warm Up torna la settimana prossima esattamente mercoledì prossimo il 28 gennaio con
20:15un'altra puntata speciale condotta da Matteo Senatore sulla stessa falsariga di questa quindi
20:20che cosa ci siamo persi durante l'inverno ma limitatamente alla MotoGP alle due ruote e poi
20:25invece a febbraio entreremo un po più in clima campionato non tanto con una puntata al giorno
20:31come nostro solito ma con due puntate a settimana adesso dobbiamo ancora decidere vedremo saranno
20:36realisticamente o lunedì e giovedì o martedì e venerdì infine a partire da lunedì 2 marzo Warm Up torna
20:43nella confezione classica puntata da 10 minuti con il racconto quotidiano tutti i giorni delle
20:48notizie più importanti dal mondo della Formula 1 e della MotoGP a questo punto non mi resta che
20:52ringraziarvi augurarvi un buon proseguimento di giornata di settimana e darvi appuntamento se vi
20:57va al 28 gennaio con un'altra puntata speciale di Warm Up ci sentiamo presto ciao
21:02ciao
21:03ciao
21:04ciao
21:05ciao
Commenti

Consigliato