Skip to playerSkip to main content
  • 4 hours ago
“Il nuovo rapporto annuale evidenzia una solidità dell'istituto. Pur essendo consapevoli delle preoccupazioni e delle criticità, quali ad esempio la denatalità che determina un aumento degli anziani e una diminuzione dei giovani. Fin dal primo giorno del mio insediamento stiamo lavorando per scongiurare queste preoccupazioni e ci rivolgiamo ai giovani affinché possano avere un futuro attraverso un inserimento stabile nel mondo del lavoro”. Così Gabriele Fava, presidente dell’Inps (Istituto nazionale di previdenza sociale), intervenendo alla presentazione del XXIV Rapporto annuale dell’Istituto, presso la sede di Confindustria a Roma.

Category

🗞
News
Transcript
00:00Il nuovo rapporto evidenzia sempre più una solidità dell'Istituto, pur sapendo e essendo consapevoli delle preoccupazioni e delle criticità che esistono ad oggi, delle problematiche, come ad esempio la denatalità, più anziani e meno giovani, ma proprio per questo fin dal primo giorno stiamo lavorando per scongiurare queste preoccupazioni.
00:24E infatti ci rivolgiamo verso i giovani che desideriamo però, affinché possano avere un futuro di inserimento stabile nel mondo del lavoro, questa nuova alleanza con le imprese.
00:37Ecco per quale motivo siamo qui oggi a dialogare con chi fa imprese e quindi chi crea occupazione, che è fondamentale, in modo tale che i giovani si possano incontrare con le imprese e possano avere questo inserimento stabile e strutturale di gratificazione personale per il loro futuro.
00:57Siamo nella casa degli imprenditori e con loro vogliamo dialogare e fin dal primo giorno del mio insediamento che ho sempre sostenuto una nuova alleanza col tessuto produttivo, perché? Perché è il tessuto produttivo che crea i nuovi contribuenti.
01:12E a noi servono, li vogliamo, ci rivolgiamo ai giovani, ma i giovani passano e devono passare inevitabilmente per loro fortuna dalle imprese.
01:24Quindi oggi parliamo e rinnoviamo una nuova alleanza col tessuto imprenditoriale e con loro ci confronteremo anche sulle nuove iniziative che stiamo portando avanti, ad esempio il Predurc, ad esempio lancieremo a breve lo sportello grandi contribuenti, ad esempio la nuova vigilanza, una vigilanza più matura, più collaborativa verso chi vuole fare impresa sana.
01:50Ecco queste sono le iniziative che vogliamo condividere con le imprese.
Comments

Recommended