Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 18 ore fa

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Rine ha 35 anni, è arrivata in Italia per studiare ma ha dovuto abbandonare quando è rimasta incinta della sua prima figlia.
00:07Abita in una delle case Aler, in Via Lunati, in città e quando è stata abbandonata dal marito ha scoperto di avere un debito con Aler di 30.000 euro.
00:16L'uomo non pagava l'affitto da anni ma usava i soldi per giocare d'azzardo. Lo sfratto è stato rinviato ad aprile.
00:22Noi chiediamo per questa donna che sta mostrando una volontà di emanciparsi da una situazione in cui si è trovata suo malgrado,
00:33ebbene chiediamo che ci sia il trasferimento in un alloggio a canone sociale che venga aiutata per poter avviare un piano di rientro.
00:43Lei ha già messo da parte 1.500 euro che può versare direttamente all'Aler, il debito è alto, però è una situazione che merita attenzione.
00:53L'associazione Diritti per Tutti, presente per supportare Rine, aveva lanciato una mobilitazione anche per altri due sfratti in Via Inganni e in Via Sanzeno.
01:02Entrambe le situazioni si sono concluse positivamente.
01:05Due importanti risultati per quanto riguarda i tre anziani che abitano in Via Inganni, è arrivata una soluzione per cui sono stati trasferiti alla casa Marco Linfacella,
01:15che è una delle strutture dell'emergenza abitativa.
01:18Per l'altra famiglia, quella di un autista che ha sempre pagato fino all'ultimo centesimo e aveva avuto uno stratto per finita locazione,
01:24anche se non c'erano particolari motivi da parte della proprietaria per richiedere lo stratto, hanno avuto finalmente una casa popolare.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato