Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
POTENZA (ITALPRESS) - A Potenza il liceo "Quinto Orazio Flacco" e l'istituto "Da Vinci-Nitti" hanno introdotto il congedo didattico mestruale che consente alle studentesse di assentarsi per 2 giorni al mese da scuola. Gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, ne parlano in questo nuovo servizio.
fsc/gtr
Trascrizione
00:00Ciao a tutti, questa è la rassegna stampa di Radio Immaginaria, quindi se volete scoprire cosa è successo questa settimana, beh, ascoltate qui.
00:12Prima notizia, a Potenza due scuole hanno approvato il congedo mestruale, infatti da adesso si potrà stare a casa fino a due giorni al mese per disturbi legati al ciclo.
00:22Le due scuole sono il liceo Quinto Razio Flacco e l'istituto Da Vinci Nitti e l'obiettivo è proprio quello di dare la possibilità di stare a casa con assenze giustificate per evitare disagi fisici appunto dovuti al ciclo.
00:36Voi cosa ne pensate? È giusto questa cosa? La vorreste anche nella vostra scuola? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram, piocce barra di immaginaria.
00:43Seconda notizia, il presidente Donald Trump sta ritirando gli Stati Uniti d'America dal Framework Convention on Climate Change.
00:49Questo è infatti un trattato globale sui cambiamenti climatici che è stato creato nel 1992 con l'obiettivo di rallentare il crescente tasso di inquinamento climatico.
00:59In questo trattato fanno parte 168 membri.
01:02Gli Stati Uniti tra l'altro sono stati la prima potenza industrializzata ad unirsi a questo trattato e ad ora sono l'unica anche ad uscirne.
01:11Terza notizia, quest'anno alcuni membri del cast di Stranger Things faranno un meet and greet a Milano e una foto con loro costerà addirittura 300 euro.
01:20In particolare due attori a fare il meet and greet saranno Noah Schnapp e Caleb McLaughlin.
01:24E queste erano le notizie di questa settimana da Radio Immaginaria. È tutto, rimanete connessi.
01:29Ciao!
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato