Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
ROMA (ITALPRESS) - In una scuola media della provincia di Varese arriva un corso da DJ per capire il lavoro che c'è dietro ad ogni brano che ascoltiamo. Gli speaker di Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti, ne parlano in questo nuovo servizio.
abr/gtr

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ciao a tutti, questa è la Rassegna Stampa di Radio Immaginaria, quindi se volete scoprire cosa è successo questa settimana, beh, ascoltate qui.
00:10Prima notizia, proprio qui in Italia in una scuola media è arrivato un corso da DJ, una figata veramente.
00:17Questo corso è infatti offerto dalla scuola media Iqbal Masì di Mallate in provincia di Varese e serve appunto di insegnare non solo ad utilizzare il mixer e la console,
00:26ma a capire tutto il lavoro che c'è dietro ad ogni brano che ascoltiamo.
00:30Seconda notizia, uno studio nell'università di Cambridge ha studiato le varie fasi dell'età del cervello e a quanto pare la fase adolescenziale arriva fino ai 32 anni.
00:40La fase dell'adolescenza è infatti la fase più importante per il cervello perché è dove si sviluppa in più parti, inizia attorno ai 9 anni, va avanti fino ai 32 e dopo i 32 anni si stoppa lo sviluppo e dopo il 66 inizia l'invecchiamento.
00:56Terza notizia, il Parlamento dell'Unione Europea ha chiesto che vengano vietati i social media a tutti i ragazzi sotto i 16 anni.
01:04Questa risoluzione non vincolante è stata votata dalla maggioranza a Strasburgo, però l'Italia si è astenuta dal votare sul controllo delle chat.
01:13E queste erano le notizie di questa settimana da Radio Immaginaria. È tutto, rimanete connessi.
01:17Ciao!
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato