00:00Preoccupato o no? Sapevamo che sia io che Matteo Salvini abbiamo sempre saputo che il percorso sarebbe stato complesso e tortuoso sotto vari punti di vista.
00:14Devo dire, devo riconoscere sin dal primo momento che Salvini è stato un Ministro dei Trasporti che ha creduto in quello che era il progetto di Berlusconi, il Ponte sullo Setto.
00:22Ci ha creduto e sta operando in tal senso con grande determinazione e coerenza, anche dovendo schivare i problemi che poi intervengono sotto il profilo procedurale.
00:32Così come io nel mio piccolo sto cercando di schivare i problemi che intervengono sulla realizzazione dei termovolizzatori.
00:38Quando ci si cimenta su opere di fortissimo impatto strutturale, di cambiamento anche nella realtà sociale, bisogna prevedere anche delle difficoltà.
00:48Io sono fiducioso perché il governo determinato darà le dovute risposte e una dialettica paritaria tra due organi costituzionalmente previsti dalla nostra carta.
01:02Tifo per la realizzazione del Ponte, noi abbiamo con convinzione appostato 1 miliardo e 300 milioni per la realizzazione del Ponte perché mi sembra doveroso che si faccia da nostra parte.
01:12Noi crediamo nel Ponte, ci crediamo, continuiamo a crederci, tifiamo per il Ponte, saremo al fianco del Ministro Salvini, del Presidente del Consiglio Meloni,
01:20in tutte le battaglie istituzionali che dovessero essere poste in essere per realizzare questa grande opera che cambierà lo scenario non soltanto del commercio e del turismo siciliano,
01:32ma dell'intero Mezzogiorno e credo anche dell'intero Paese.
Commenti