Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa
PALERMO (ITALPRESS) - "Ritardi sul ponte? Non sono preoccupato, sia io che Matteo Salvini abbiamo sempre saputo che il percorso sarebbe stato complesso e tortuoso sotto vari punti di vista, ma devo riconoscere sin dal primo momento che Salvini è stato il Ministro dei Trasporti che ha creduto in quello che era il progetto di Berlusconi, il ponte sullo Stretto. Ci ha creduto e sta operando in tal senso con grande determinazione e coerenza, anche dovendo schivare i problemi che poi intervengono sotto il profilo procedurale, così come io nel mio piccolo sto cercando di schivare i problemi che intervengono sulla realizzazione dei termovalorizzatori. Quando ci si cimenta su opere di fortissimo impatto strutturale, di cambiamento anche nella realtà sociale, bisogna prevedere anche delle difficoltà". Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a margine dell'incontro "Noi, il Mediterraneo", che si è svolto al Marina Convention Center, a Palermo.
xd6/mgg/mca3

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Preoccupato o no? Sapevamo che sia io che Matteo Salvini abbiamo sempre saputo che il percorso sarebbe stato complesso e tortuoso sotto vari punti di vista.
00:14Devo dire, devo riconoscere sin dal primo momento che Salvini è stato un Ministro dei Trasporti che ha creduto in quello che era il progetto di Berlusconi, il Ponte sullo Setto.
00:22Ci ha creduto e sta operando in tal senso con grande determinazione e coerenza, anche dovendo schivare i problemi che poi intervengono sotto il profilo procedurale.
00:32Così come io nel mio piccolo sto cercando di schivare i problemi che intervengono sulla realizzazione dei termovolizzatori.
00:38Quando ci si cimenta su opere di fortissimo impatto strutturale, di cambiamento anche nella realtà sociale, bisogna prevedere anche delle difficoltà.
00:48Io sono fiducioso perché il governo determinato darà le dovute risposte e una dialettica paritaria tra due organi costituzionalmente previsti dalla nostra carta.
01:02Tifo per la realizzazione del Ponte, noi abbiamo con convinzione appostato 1 miliardo e 300 milioni per la realizzazione del Ponte perché mi sembra doveroso che si faccia da nostra parte.
01:12Noi crediamo nel Ponte, ci crediamo, continuiamo a crederci, tifiamo per il Ponte, saremo al fianco del Ministro Salvini, del Presidente del Consiglio Meloni,
01:20in tutte le battaglie istituzionali che dovessero essere poste in essere per realizzare questa grande opera che cambierà lo scenario non soltanto del commercio e del turismo siciliano,
01:32ma dell'intero Mezzogiorno e credo anche dell'intero Paese.
Commenti

Consigliato