https://www.pupia.tv - Lollobrigida - I numeri del Rapporto ISMEA 2025 I numeri del Rapporto ISMEA 2025 testimoniano la forza del nostro sistema agroalimentare e la volontà del Governo Meloni di investire con decisione sull’agricoltura. Nessun Governo aveva mai destinato così tante risorse, nella storia repubblicana, a un settore che è tornato ad essere primario e centrale nella nostra azione politica. Andiamo avanti, con ancora più determinazione, al fianco dei nostri agricoltori. 🇮🇹I numeri del Rapporto ISMEA 2025 testimoniano la forza del nostro sistema agroalimentare e la volontà del Governo Meloni di investire con decisione sull’agricoltura. Nessun Governo aveva mai destinato così tante risorse, nella storia repubblicana, a un settore che è tornato ad essere primario e centrale nella nostra azione politica. Andiamo avanti, con ancora più determinazione, al fianco dei nostri agricoltori. 🇮🇹 (03.12.25)
00:29basta analizzarli e vedere un sistema italiano corroborato dalle energie che il governo Meloni ha inteso investire con capacità sia di proteggere il sistema facendo sentire più sicuro l'imprenditore agricolo, l'allevatore, il pescatore, il silvicoltore, sia l'agroindustria che oggi ha nel governo un riferimento che gli è utile a far espandere quelle che sono le potenzialità di un sistema straordinario come quello italiano e poi ovviamente accompagnato da risorse mai registrate nella storia repubblica.
00:59Questi due dati fanno capire come su questo settore abbia fatto le scelte corrette e il governo, oggi ho la fortuna di essere ministro all'interno di un governo sensibile nella sua interezza al tema del settore primario, delle nostre trasformazioni e della capacità di imporci sui mercati internazionali,
01:20dimostrando anche come la nostra qualità faccia risultare i nostri prodotti spesso non intaccati da sistemi da rifari e barriere di altra natura.
01:32Numeri estremamente positivi, l'agricoltura italiana e le nostre imprese alimentari primeggiano in moltissimi campi.
01:39Una vittoria del sistema che parte dal vertice, cioè dal nostro ministro Lollobrigi, arriva fino all'ultimo degli operatori sui nostri campi.
Commenta prima di tutti