Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 settimana fa
ROMA (ITALPRESS) - "Le azioni per difendere il made in Italy? Credo di averle messe in campo un po' tutte: da norme più severe per chi viola quel patto che ci deve essere tra produttore e persona che acquista e consuma, la trasparenza e la garanzia che chi compra una cosa trovi in quella cosa esattamente quello che si aspetta in termini di qualità e di benessere". Lo ha detto il ministro dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare, Francesco Lollobrigida, intervenendo all'assemblea generale di Alis. "Abbiamo lavorato, poi, per la promozione dei nostri prodotti a livello nazionale ed internazionale - ha aggiunto Lollobrigida - e c'è la candidatura della cucina italiana a patrimonio dell'Unesco che, speriamo, premi l'Italia come prima cucina al mondo".

xc3/sat/mca1

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La norma è più severe per chi viola quel patto che ci deve essere tra produttore e persona che acquista e consuma, la trasparenza e la garanzia che chi compra una cosa trovi in quella cosa esattamente quello che si aspetta in termini di qualità e di benessere.
00:20Abbiamo lavorato poi per la promozione dei nostri prodotti a livello nazionale ed internazionale, diciamo l'epifenomeno di questa nostra promozione è sicuramente la candidatura della cucina italiana a patrimonio dell'UNESCO che speriamo i 10, lo dico con tutta la scaramanzia del caso, premi l'Italia come prima cucina al mondo a ricevere una protezione come bene immateriale e di valore per tutta l'umanità.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato