Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
L'accusa di aver ricevuto soldi per archiviare la posizione di Andrea Sempio "è, come ho già ripetuto più volte, non infondata, ridicola. E dico solo questo". Così l'ex procuratore aggiunto di Pavia, Mario Venditti, in un'intervista al Tg1. Alla domanda se ci sia un accanimento da parte dei magistrati della Procura di Brescia nei suoi confronti, Venditti risponde: "Questa è una domanda che bisogna fare a loro. Io mi limito a valutare i fatti e i fatti sono questi: tre perquisizioni nell'arco neppure di un mese non è una cosa normale".​​E in attesa della fine dell'incidente probatorio e dei primi risultati sul Dna trovato sulle unghie della ventiseienne uccisa a Garlasco, Venditti non ha dubbi: «Saràuno scontro tra periti, vediamo che cosa salta fuori». Ed alla domanda su come finirà questa storia risponde: «Tanto fumo per niente».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La procura di Brescia si rivolge alla Cassazione chiedendo ancora il sequestro dei suoi dispositivi informatici, cioè dei cellulari.
00:07Dottor Venditti, lei se lo aspettava o credeva che si andasse verso la conclusione dell'indagine e quindi verso la sua archiviazione?
00:13No, continua ad essere soddisfatto. Sentiamo che cosa dice la Cassazione.
00:17Ha denunciato un presunto accanimento nei suoi confronti, ma perché i suoi ex colleghi magistrati ce l'avrebbero con lei?
00:24Questa è una domanda che bisognerebbe fare loro. Io mi limito a valutare i fatti. I fatti sono questi.
00:33Tre perquisizioni nell'arco, neanche neppure di un mese, non è una cosa normale.
00:39L'ipotesi dell'accusa è che lei sia stato corrotto, che sia stato pagato per archiviare la posizione di Sempio.
00:45Lei ha mai preso soldi dalla famiglia Sempio?
00:47Questa è un'accusa, come ho già ripetuto più volte, che non è infondata, è ridicola.
00:56E dico solo questo.
00:57Lei farebbe tutto quello che ha fatto nel 2017 anche alla luce di queste nuove indiscrezioni sul DNA che riguardano Sempio?
01:05O ha cambiato opinione?
01:06Il GP dell'archiviazione mi ha praticamente scritto a chiare lettere che ho sbagliato, che mi sarei dovuto fermare al rigetto dell'istanza di revisione del gennaio 2017.
01:21Avere svolto l'indagine è stato un eccesso di zero.
01:24E quello che sta emergendo non le fa venire dei dubbi?
01:28Sarà uno scontro tra periti. Vediamo che cosa salta fuori.
01:33Questa storia come finisce secondo lei?
01:36Tanto fumo ver niente.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato