Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
(LaPresse) «Non commento un’indiscrezione di stampa, sottolineando che non sarebbe la prima volta che la reazione all’indiscrezione viene a compromettere la posizione del proprio assistito». Lo ha detto Liborio Cataliotti, il nuovo legale di Andrea Sempio, commentando l’indiscrezione di stampa secondo cui un testimone avrebbe smentito l’alibi dello scontrino del parcheggio del 37enne indagato per l’omicidio di Chiara Poggi. «Io commento gli atti processuali, non posso commentare un articolo di stampa, quando vedrò questo verbale di sommarie informazioni potrò commentarlo per smentirlo o avvaloralo», ha spiegato il legale e a chi gli chiedeva se fosse convinto dell’innocenza del suo assistito Cataliotti ha risposto: «Allo stato dell’arte, sì».

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Io a titolo di premesso ho detto che avrei commentato gli atti processuali, quando dico commentare un atto processuale intendo commentare un atto che io possa vedere come atto processuale, non del quale apprenda tramite la stampa.
00:15In questa fase delle indagini, cioè è in corso una perizia incidente probatorio, è stato disvelato il contenuto delle indagini fino a quel momento, gli atti sopravvenuti e che sopraverranno non sono ostensibili, il che vuol dire non sono visibili da parte della difesa.
00:31Non posso mettermi a commentare un articolo di stampa. Quando vedrò, ammesso in un concesso che esista, ma siccome voi siete bravissimi, esiste di sicuro questo verbale di sommare informazioni che smentisce quella che è una versione che venne resa a sit, cioè a spontanee informazioni testimoniali da quello che era ritenuto un testimone, ricordiamolo, non un indagato.
00:54Se quando vedrò questo verbale potrò commentarlo per avvalorarlo, smentirlo, contrastarlo con mie indagini difensive. Oggi mi permetto di non commentare una indiscrezione di stampa, sottolineando che non sarebbe la prima volta del resto che vedo che è la reazione all'indiscrezione che viene a compromettere la posizione del proprio assistito.
01:18Non faccio esempi, mi è già capitato e non vorrei ripetere errori del passato.
01:22Si è convinto subito della sua innocenza? Adesso è convinto che Andrea Sempio non c'entri niente con l'omicidio di Chiara Foggi?
01:32Allo stato dell'arte assolutamente sì.
01:37Poi so bene, perché non sono un bambino, che questa opinione spesa pubblicamente ha il peso 0,0, perché è l'opinione di un difensore.
01:47E chiunque potrebbe dirmi, forza credere all'innocenza, è il difensore.
01:53Il vero è che letti due libri molto approfonditi sul tema pregressi, cioè il primo sulla prima trance del processo, quella esaudita con la condanna purtroppo per lui di Alberto Stasi.
02:10E un secondo sulla riapertura. Io ero già convintissimo che non ci fossero elementi volti a supportare una condanna di Andrea Sempio.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato