Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 ora fa
BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) - "Credo che il ponte rappresenti, quando ci sarà, un punto importante nel trasporto e quindi anche per l'evacuazione o per garantire la sicurezza in caso di un attacco da sud, esiste anche il fronte sud, il fianco sud della Nato, quindi bisogna guardare tutto a 360 gradi". Così il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine del Consiglio Esteri, sulla possibilità di inserire il ponte sullo Stretto tra le opere nell'ambito del piano di mobilità militare dell'Ue.

xf4/ads/mca1

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Io credo che il ponte rappresenti quando ci sarà un punto importante nel trasporto e quindi anche per l'evacuazione o per garantire la sicurezza in caso di un attacco da sud, esiste anche il fronte sud, il fianco sud della Nato.
00:20Quindi bisogna guardare tutto a 360 gradi, non è soltanto acquisto di armi la sicurezza, è anche la formazione di militari, è anche la presenza sul territorio della Guardia di Finanza, dei Carabinieri, tutto questo è sicurezza.
00:37Sono tante cose che riguardano la sicurezza e quindi se vogliamo veramente fare una politica seria per tutelare i cittadini dobbiamo inserire tutto ciò che è indispensabile per garantire la difesa di ogni cittadino e questo è quello che noi dobbiamo fare.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato