Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 13 ore fa
Parma, 18 nov. (askanews) - Negli Usa "stiamo andando molto bene: abbiamo prodotti molto solidi, marchi riconosciuti e forti attività produttive nei Paesi dove operiamo anche nel continente Americano. Proseguiamo il nostro percorso in modo molto positivo". A parlare è Guido Barilla presidente del gruppo alimentare di Parma che, in occasione dell'inaugurazione del nuovo centro di ricerca e sviluppo a Parma, ha risposto alle domande di alcuni giornalisti che gli chiedevano di un eventuale impatto dei dazi americani sulla pasta per l'azienda. Barilla produce pasta negli Stati Uniti dal 1999 quando è stato inaugurato il primo stabilimento in Iowa."Produrre alimenti nei Paesi dove i consumatori e le persone accolgono i prodotti è sempre un vantaggio competitivo - ha aggiunto il presidente Barilla - La nostra politica industriale è quella di stare vicino ai mercati e di essere pronti con materie prime e qualità di prodotto, con le nostre tecnologie per rispondere alle esigenze dei mercati locali. È una storia lunga quella di Barilla che ha ormai decenni di lavoro alle spalle e noi continueremo in questo percorso".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Noi stiamo andando molto bene, abbiamo prodotti molto solidi, marchi riconosciuti, abbiamo delle forti attività produttive nei paesi dove operiamo, quindi anche nel continente americano, quindi proseguiamo il nostro percorso in modo molto positivo.
00:18Produrre alimenti nei paesi dove i consumatori e dove le persone accolgono i prodotti è sempre un vantaggio competitivo. La nostra politica industriale è sempre quella di stare vicino ai mercati, di essere pronti con materie prime e qualità di prodotto, con le nostre tecnologie per rispondere alle esigenze dei mercati locali.
00:41Quindi è una storia lunga da parte di Barilla che ha ormai decenni di lavoro e noi continueremo in questo percorso.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato