https://www.pupia.tv - Bocchino - Elly Schlein è ancora in lotta contro la riforma sulla separazione delle carriere, benché i suoi colloqui privati dicano il contrario. Ad ogni modo, è chiaro che la battaglia per il ‘No’ è destinata a fallire: la riforma della giustizia è fondamentale per il Paese.(03.11.25)
00:00La separazione delle carriere continua a far discutere perché il centrodestra è compatto nel rifendere la sua riforma della giustizia e finalmente gli imputati saranno allo stesso livello dell'accusa, difese e accusa saranno alla pari come ha voluto un grande partigiano Giuliano Vassalli riformando il codice di procedura penale.
00:20Ellis Line invece vuole fare la battaglia per il no al referendum, battaglia che perderà e gli creerà anche problemi all'interno, ma Ellis Line nei suoi colloqui privati dice io in realtà sono garantista, sono a favore della separazione delle carriere, io sono convinto che Ellis Line voterà a favore del referendum perché vorrà confermare la separazione delle carriere.
00:44E sapete perché? Perché lei quando ha colloqui privati in cui dice di essere a favore della separazione delle carriere racconta che il nonno grandissimo giurista Agostino Viviani è stato uno dei teorici della separazione delle carriere.
00:59Guardate vi leggo che cosa scriveva Agostino Viviani sulla separazione delle carriere, lo leggo dal mio libro perché l'Italia è di destra. Ecco che scriveva Agostino Viviani.
01:10Nonostante la forza notevolissima dalla corporazione dei magistrati io credo che si arriverà alla separazione delle carriere, si arriverà a questo per una ragione semplicissima perché gli abusi che stanno facendo alcuni pubblici misteri che ormai si considerano intoccabili sono tali che non è possibile concepire che poi quel magistrato vada a fare il giudice.
01:35Questo era Agostino Viviani il nonno di Elislein e forse seguendo le parole del nonno Elislein voterà a favore del referendum, a favore della separazione delle carriere.
Commenta prima di tutti