Vai al lettorePassa al contenuto principale
https://www.pupia.tv - Ceccardi - In Italia decine di migliaia di donne sono vittime...
In Italia decine di migliaia di donne sono vittime di mutilazioni genitali femminili: una pratica atroce, tribale, che lascia ferite per tutta la vita. È un crimine, una violazione dei diritti fondamentali e della dignità femminile. Chi tace, chi minimizza, è complice di questa barbarie. Noi non lo saremo. Fermiamo questo orrore. (29.10.25)

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Non protestano, non scendono in piazza a manifestare, non fanno rumore, soffrono in silenzio, dimenticate da tutti.
00:08In Italia decine di migliaia di donne portano addosso una ferita invisibile.
00:12Sono le mutilazioni genitali femminili, una pratica tribale atroce, commessa in tenera età e che segna per tutta la vita.
00:20Secondo i dati più recenti sono circa 88.500 le donne in Italia che hanno subito questa violenza spaventosa.
00:26La maggior parte proviene da paesi africani ed è quel che è peggio, oggi queste mutilazioni vengono probabilmente praticate anche nelle nostre città nascoste ai nostri occhi.
00:37Ci sono almeno 16.000 bambine a rischio, è una violenza devastante che segna per sempre il loro corpo e la loro mente.
00:45Ed è un crimine, è una violazione dei diritti fondamentali e della dignità femminile sulla quale non possiamo tacere.
00:52Perché chi sceglie di chiudere gli occhi davanti a questo fenomeno, chi non grida tolleranza zero verso chi tenta di importare queste pratiche nel nostro paese, è complice.
01:04E noi non siamo complici.
01:06Per questo, insieme a Matteo Salvini e alle colleghe al Parlamento Europeo della Lega, presenteremo presso a Roma un pacchetto di norme anti-islamizzazione.
01:16Per difendere le donne, per difendere la vera libertà religiosa e i valori non negoziabili della nostra civiltà.
01:25Perché l'Europa non può arrendersi davanti alla paura e rinunciare alla propria identità.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato