Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa
ROMA (ITALPRESS) - "Credo che sia importante fare una rete di grandi ospedali e che all'interno di essa ci debba essere almeno un ospedale per ogni regione, per non lasciare nessuno indietro. È un concetto che ribadisco sempre, non può esserci differenza di accesso alle cure tra regione e regione". Così, riguardo al progetto per la creazione di una Rete di grandi ospedali in ogni regione italiana, il ministro della Salute, Orazio Schillaci, a margine della cerimonia per i 40 dell'Ospedale Bambino Gesù, a Roma. xl5/vbo/mca2

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Credo che sia importante fare una rete di grandi ospedali, credo che all'interno di questa rete ci debba essere almeno un ospedale per ogni regione, per non lasciare nessuno indietro, è un concetto che ribadisco sempre, non ci può essere differenza nell'accesso alle cure tra regione e regione, pur con delle differenze che ovviamente ci sono e che vanno però superate, soprattutto vanno superate le tante diseguaglianze.
00:27Questo è un progetto che va avanti, ci sarà un collegato alla finanziaria, vogliamo mettere anche un finanziamento per cominciare a partire e credo che sia veramente importante perché ormai la medicina si basa sulla collaborazione, le reti non vuol dire portare un paziente da una regione all'altra, vuol dire mettere insieme le competenze che ogni regione ha nell'interesse principale dei pazienti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato