Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 giorni fa
https://www.pupia.tv - Vitulazio (CE) - !!!
Mentre la politica politicante tace e volta lo sguardo dall’altra parte sono in essere conferenze di servizi alle quali il Comune non partecipa, non si oppone, non informa I cittadini.
Un atteggiamento complice e molto sospetto, un chiaro assenso implicito all’apertura di attivita di stoccaggio di rifiuti.
La politica politicante continua ad imporre con prepotenza un suo tecnico di fiducia, perchè riesce ad oleare e prezzolare chi di dovere.
In itinere anche un centro di stoccaggio e trattamento di rifiuti edilizi, fresato di asfalto sotto lo sguardo complice della politica politicante.
Un noto imprenditore del movimento terra, sotto la vigenza e in costanza e concomitanza con l’attuale sindacatura ha acquistato un terreno con sovrastante fabbricato dove ha preannunciato “urbi et orbi” la chiara intenzione di voler realizzare un impianto di smaltimento e riciclaggio di materiali inerti, amianto, e fresato di asfalto.
Un impianto per lo stoccaggio, il trattamento e il riutilizzo di inerti ( rifiuti speciali), di materiale altamente inquinante, con produzione di polveri sottili ed altre immissioni fortemente impattanti sull’ambiente e per la salute dei cittadini.
Questo avviene in silenzio, in modo occulto, con la complicità della politica-politicante.
È il frutto di un accordo prelettorale, il prezzo del sostegno elettorale alla politica politicante, una promessa e una rassicurazione che l’imprenditore del settore ha ricevuto prima delle scorse elezioni amministrative, .
Nel frattempo la politica politicante continua a imporre la sostituzione di tecnici e altri professionisti. Perchè sostiene che certe vicende debbano essere affidate solo a chi ha entrature negli uffici, perchè è in grado di condizionare determinati processsi, perchè sostiene di avere appoggi politici e anche di altra natura.
Una parcella maggiorata, semmai con il sovrapprezzo a favore della politica politicante, con la benedizione delle istituzioni, qualche carta falsa, consente di risolvere il problema.
Un sistema corruttivo ben collaudato che sostiene di avere la copertura istituzionale e pensa di essere intoccabile.
Un vero e proprio ricottificio, sotto il dominio e la copertura della politica politicante.
Tra un mese ci saranno le elezioni regionali, abbiamo saputo che sono candidate tre persone del nostro territorio, la consigliera comunale . , , di Bellona.

Categoria

🗞
Novità
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato