00:01Corte Anogolgi, la Valcamonica e la Diocese di Brescia tutta respirano in questi giorni un'atmosfera speciale in vista della canonizzazione di Suor Maria Troncatti, con un cammino verso la cerimonia di domenica.
00:13Il paese dell'Alta Valcamonica si è preparato con la novena di preghiera, con rosari missionari e riflessioni dedicate a Suor Maria in tutte le chiese del paese e delle sue dieci frazioni.
00:22Un cammino condiviso anche dalla Diocese di Brescia, che questa sera alle 20.30 celebrerà in cattedrale una veglia missionaria a cui parteciperanno anche i ragazzi di Corteno.
00:32Domani mattina partiranno due pullman per Roma e un terzo domenica, insieme a un centinaio di fedeli in viaggio autonomo per partecipare alla messa di canonizzazione domenica dalle 10 in piazza San Pietro e alla festa nella Casa Madre delle Salesiane, la presenza del Vescovo Pier Antonio Tremolada.
00:47Lunedì poi tutti saranno ricevuti in udienza da Papa Leone XVI nell'Aula Paolo VI.
00:53Per chi resterà in paese, domenica alle 9.30 è prevista una messa con Don Maffio Panteghini, missionario camuno che conobbe Suor Maria in Ecuador.
01:01Al termine le campane di tutte le chiese di Corteno suoneranno insieme a festa.
01:06Intanto è possibile visitare la Casa Natale della Santa con una piccola mostra fotografica e gli ambienti originali dove visse la sua famiglia.
01:13La nostra redazione racconterà questi giorni con una finestra dedicata nell'edizione del telegiornale con la direttrice Nunzia Vallini in collegamento da Roma.
Commenta prima di tutti