Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 2 mesi fa
Trascrizione
00:01Corte Anogolgi, la Valcamonica e la Diocese di Brescia tutta respirano in questi giorni un'atmosfera speciale in vista della canonizzazione di Suor Maria Troncatti, con un cammino verso la cerimonia di domenica.
00:13Il paese dell'Alta Valcamonica si è preparato con la novena di preghiera, con rosari missionari e riflessioni dedicate a Suor Maria in tutte le chiese del paese e delle sue dieci frazioni.
00:22Un cammino condiviso anche dalla Diocese di Brescia, che questa sera alle 20.30 celebrerà in cattedrale una veglia missionaria a cui parteciperanno anche i ragazzi di Corteno.
00:32Domani mattina partiranno due pullman per Roma e un terzo domenica, insieme a un centinaio di fedeli in viaggio autonomo per partecipare alla messa di canonizzazione domenica dalle 10 in piazza San Pietro e alla festa nella Casa Madre delle Salesiane, la presenza del Vescovo Pier Antonio Tremolada.
00:47Lunedì poi tutti saranno ricevuti in udienza da Papa Leone XVI nell'Aula Paolo VI.
00:53Per chi resterà in paese, domenica alle 9.30 è prevista una messa con Don Maffio Panteghini, missionario camuno che conobbe Suor Maria in Ecuador.
01:01Al termine le campane di tutte le chiese di Corteno suoneranno insieme a festa.
01:06Intanto è possibile visitare la Casa Natale della Santa con una piccola mostra fotografica e gli ambienti originali dove visse la sua famiglia.
01:13La nostra redazione racconterà questi giorni con una finestra dedicata nell'edizione del telegiornale con la direttrice Nunzia Vallini in collegamento da Roma.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato