Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 settimana fa
Trascrizione
00:01Risuonano le preghiere nelle lingue delle diverse religioni del mondo, cattolica, hindu, musulmana, Sikh, ortodossa, evangelica.
00:09Nel silenzio suggestivo del chiostro del convento di San Francesco, ceri illuminano l'antico luogo per la preghiera interreligiosa per la pace,
00:18organizzata dal patto bresciano di fraternità interreligiosa, rinnovando lo spirito di Assisi di 39 anni fa.
00:25Era il 1986 e i rappresentanti di diverse religioni e culture si ritrovarono insieme per elevare una preghiera comune per la pace,
00:34per la volontà di Papa Giovanni Paolo II. Oggi il mondo è purtroppo ancora e sempre lacerato da guerra, distruzione e morte.
00:43Noi vogliamo far sì che questa preghiera converta i nostri cuori, più che quello di risolvere le guerre che ci sono nel mondo,
00:50ma è quella di essere qui a Brescia portatore di pace, di speranza, perché la pace si costruisce qui dove noi siamo.
00:58Tutto attorno al chiostro un centinaio di persone ascolta e prega.
01:02Ed è anche importante sottolineare come questo rappresenta lo spirito della città,
01:07la condivisione di un valore grande come quello della pace, che parla le lingue di tante sensibilità e diverse spiritualità.
01:15Ci vuole tenacia per usare il coraggio della pace, un coraggio da praticare giorno per giorno nella vita quotidiana con parole e azioni di gentilezza.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato