00:00D'Alta Tami è la macchina da presa, ma sempre con la stessa forza che la contraddistingue e che l'ha portata all'oro olimpico a Parigi 2024.
00:17La judoca bresciana Alice Bellandi ha presentato in città il nuovo Eden, il film Hagon, diretto da Giulio Bertelli e che l'ha vista co-protagonista.
00:24È stata per me sicuramente una cosa molto importante perché a pochi mesi dall'Olimpiade mi ha un po' fatto anche uscire dalla mia comfort zone e anche sicuramente mi ha tolto da un ambiente che in quel momento mi caricava di molte pressioni.
00:43Mi sono messa in gioco, è stato divertente, sicuramente il regista essendo un uomo di sport mi ha messo a mio agio in tutto e per tutto e soprattutto anche col conciliare il mio sport con le pose del film.
00:59La storia è quella di tre atlete che si preparano per dei fantomatici giochi olimpici, intrecciando le loro esperienze a quelle delle grandi donne del passato, da Giovanna d'Arco a Cleopatra.
01:08Uno dei motivi per cui ho preso parte a questo film è stato il messaggio, il messaggio di dare voce a chi poi non ha voce perché questa poi è la realtà dello sport al 99%, cioè che solo l'1% ce la fa.
01:26È stato raccontare quello che poi dietro alla televisione non si vede, che è tutto ciò che lo sport include e a volte anche preclude.
Commenta prima di tutti