00:01Alberto De Francesco, un giocatore magari non particolarmente appariscente, ma un veterano in grado di far sentire la sua presenza, soprattutto a gara in corso, e di prendersi anche delle responsabilità importanti.
00:29Il 31enne è cresciuto nelle giovanili della Lazio, che in questi anni si è attestato come uno dei migliori registi di centrocampo della categoria, ora ha l'occasione di giocare nella stessa città e per lo stesso pubblico del più grande regista della storia del calcio italiano.
00:43Giocare nella stessa città e nella stessa squadra di Pirlo, per me che sono un play, è sicuramente un grande orgoglio, un grande onore e sicuramente una grande responsabilità .
00:54Il centrocampista romano ha già vinto la Serie C nella sua carriera, con la regina nel 2020 e sa bene cosa serva per provare a fare il salto di categoria.
01:02La Serie C è un campionato molto difficile, lo so bene, quello che serve per vincere è quello che stiamo mettendo oggi in campo, durante tutta la settimana, dall'inizio dell'anno,
01:16quindi il lavoro quotidiano, il sacrificio e il voler stare tutti insieme, stare bene insieme e soprattutto dividere i momenti, quelli che sono di divertimento e quelli che sono di lavoro importante in campo.
01:31Questo gruppo lo sta facendo alla grande, dobbiamo continuare così e poi alla fine dell'anno tireremo le somme.
Commenta prima di tutti