“La sostenibilità non vive oggi un buon periodo, a livello di governo e internazionale si stanno ripensando tante regole. Il percorso però non è cambiato. C'è bisogno che ognuno di noi, singolarmente, all'interno delle organizzazioni a cui appartiene, faccia ciò che è realmente sostenibile. Questo significa prendersi cura, nel momento in cui si fa qualcosa, anche degli altri e del futuro. È quello che cerchiamo di fare tutti i giorni in Italia”. Lo ha detto all’Adnkronos Giuliano Guinci, Public Affairs, Sustainability & Retail Operations Director Entain Italia, a margine della seconda giornata della tredicesima edizione del Salone della Csr e dell’Innovazione sociale, in svolgimento all’università Bocconi di Milano
00:00La sostenibilità non vive un buon periodo in questa fase, nel senso che a livello di governo e a livello internazionale si stanno ripensando tante regole.
00:18In realtà però il percorso non è cambiato, c'è bisogno che ognuno di noi singolarmente all'interno delle organizzazioni a cui appartiene faccia ciò che è realmente sostenibile.
00:32Che cosa vuol dire? Vuol dire prendersi cura nel momento in cui si fa qualcosa anche degli altri e del futuro.
00:38E' quello che cerchiamo di fare tutti i giorni in Ente in Italia, in cui abbiamo definito un piano relativo alla sostenibilità della nostra azienda nel lungo periodo che abbraccia tante tematiche.
00:51E cerca di portarla avanti attraverso dei progetti concreti che vuol dire prendersi cura dei territori in cui lavoriamo, vuol dire prendersi cura delle persone con cui lavoriamo.
01:01E anche dell'ambiente, anche se non siamo un'azienda energivora, in realtà anche da questo punto di vista cerchiamo di limitare quanto più possibile la traccia che lasciamo e quindi anche le nostre emissioni.
Be the first to comment