Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
Roma, 8 ott. (askanews) - "Il nostro primo Bilancio di Sostenibilità integrato non è solo un esercizio di trasparenza, ma il punto di partenza di un percorso condiviso". Lo afferma Michele Priori, Direttore Generale di Consorzi Cobat, in occasione della presentazione che presso la Sala della Stampa Estera di Palazzo Grazioli, dei Bilanci di Sostenibilità 2024. L'evento ha offerto per la prima volta una lettura integrata delle tre filiere Cobat: RIPA (pile e accumulatori), RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) e TYRE (pneumatici fuori uso)."Per la prima volta Consorzi Cobat racconta la propria identità e la propria visione all'interno di una narrazione unica e integrata. È il segno di un sistema consortile che cresce, che affronta le sfide come stimolo al cambiamento e che guarda al futuro con l'ambizione di guidare la transizione verso un'economia circolare più giusta, innovativa e inclusiva. Ogni risultato raggiunto è il frutto di un impegno collettivo: dei nostri soci, delle istituzioni, dei partner e di tutte le persone che insieme a noi credono che la sostenibilità sia una responsabilità concreta e quotidiana" ha sottolineato Michele Priori.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Siamo molto contenti di essere qui a presentare i bilanci di sostenibilità dei nostri consorsi filiera,
00:07è un'occasione molto importante per testimoniare la visione comune, la nostra strategia e siamo lieti di farlo in questa cornice.
00:19L'importanza dei bilanci di sostenibilità risiede nell'attuale contesto normativo che sempre più pone come parametri ESG in cui noi crediamo profondamente.
00:36Quindi all'insegna dell'economia circolare e di una piena gestione conforme delle nostre attività
00:44abbiamo ritenuto più che necessario effettuare un bilancio di sostenibilità unitario sia come consorsi Cobat che come consorsi filiera.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato