Un'esplosione di colore squarcia l'attesa. Alla Paris Fashion Week va in scena l'alba di un nuovo capitolo per Loewe. L'attesissimo debutto di Jack McCollough e Lazaro Hernandez, il duo creativo che ha reso grande Proenza Schouler, ha finalmente preso forma, segnando un punto di svolta per la maison spagnola. La loro prima collezione Primavera-Estate 2026 è un manifesto programmatico: un'iniezione di minimalismo energico e rigore sartoriale che dialoga con un'eredità visionaria, pronta a essere riscritta.
[idgallery id="2645236" title="Paris Fashion Week PE 2026: i look Street Style In e Out"] La nuova visione creativa di Loewe L'attesa era palpabile. Dopo l'era surrealista e sognante di Jonathan Anderson, il mondo della moda si interrogava su quale direzione avrebbe preso Loewe. La risposta è arrivata forte e chiara dalla passerella parigina: McCollough e Hernandez hanno portato il loro inconfondibile approccio materico e la purezza delle linee, radicate nel DNA della moda americana, innestandole sul fervore e la sensualità delle radici spagnole del brand. Un passaggio simbolico che segna l'ingresso del duo nel gotha delle maison europee, al timone di un marchio con 179 anni di storia.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da LOEWE (@loewe)
[idarticle id="2529554,2643724" title="Loewe: alla direzione creativa arrivano Jack McCollough e Lazaro Hernandez, ex Proenza Schouler,I look più belli delle sfilate di Parigi Primavera-Estate 2026"] Loewe Primavera Estate 2026: i look Fin dal primo look, il messaggio è cristallino. L'impatto del color block è totale, con tubini blu elettrico e fantasie a righe technicolor che si alternano a tagli sartoriali impeccabili. Lo sportswear, elemento cardine della formazione dei due stilisti, si insinua con naturalezza attraverso parka, giacche a vento in denim e bomber. La pelle, materiale d'elezione di Loewe, diventa terreno di sperimentazione pura. «Quello della collezione è un linguaggio visivo caratterizzato da forme essenziali, talvolta scultoree, e colori primari», scrivono i direttori creativi. Il risultato è un guardaroba agile e senza ambiguità, dove minigonne asimmetriche, ruches scultoree e borse maxi lasciate aperte disegnano una femminilità moderna, decisa e sensuale.
[idgallery id="2644204" title="Star ed eventi alla Paris Fashion Week Primavera-Estate 2026"] Un parterre di star in prima fila Ad applaudire questa nuova visione, un front row d'eccezione. Tra le urla dei fan assiepati fuori dalla Cité Universitaire, hanno preso posto celebrità come Pedro Almodóvar, Emily Ratajkowski, Levante, Tracee Ellis Ross e Sarah Paulson. Il loro entusiasmo è stato il preludio al momento finale: all'uscita in passerella per il saluto di rito, Jack McCollough e Lazaro Hernandez sono stati accolti da una meritatissima standing ovation. Un trionfo che sancisce l'inizio entusiasmante di una nuova era.
Commenta prima di tutti