Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 1 giorno fa
La famiglia del vicepresidente degli Stati Uniti si allarga. Con un annuncio affidato ai social il 20 gennaio, JD Vance e la moglie Usha hanno confermato di essere in attesa del loro quarto figlio. Sarà un maschio e nascerà a luglio. La notizia porta con sé un primato: Usha Vance, che ha compiuto 40 anni lo scorso 6 gennaio, è ufficialmente la prima Second Lady nella storia americana a vivere una gravidanza mentre il marito è in carica.

[idgallery id="2060094" title="Test di gravidanza: come funziona, quando farlo e quant'è affidabile?"]
JD e Usha Vance: l’annuncio del quarto figlio
«Siamo lieti di condividere con voi la notizia che Usha è incinta. Lei e il piccolo stanno bene, e non vediamo l'ora di accoglierlo a luglio», ha scritto la coppia su Instagram. Nel messaggio i due hanno voluto ringraziare i medici militari e il personale di servizio che garantisce alla famiglia di «godere di una vita meravigliosa con i nostri bambini». I Vance hanno già tre figli: Ewan, nato nel 2017, Vivek nel 2020 e Mirabel nel 2022.

[caption id="attachment_2709968" align="aligncenter" width="1024"] Usha Vance e JD Vance con i tre figli durante il loro viaggio in India nell'aprile 2025 (Photo Kenny Holston - Pool/Getty Images)[/caption]

[idarticle id="2375535,2668162" title="Non più solo una avvocata: oggi Usha Chilukuri Vance è la potenziale second lady americana,Gravidanza a tutto glamour. 5 modi per indossare la salopette premaman con stile da star"]
La smentita sui rumors di crisi coniugale
L’annuncio arriva dopo mesi di indiscrezioni insistenti su una presunta crisi coniugale, alimentate dall'avvistamento della Second Lady senza fede nuziale in diverse occasioni ufficiali. A questi pettegolezzi si erano aggiunti rumor su una possibile relazione del vicepresidente con Erika Kirk, vedova dell'attivista Charlie Kirk, ucciso lo scorso 10 settembre durante un evento in un college. Usha Vance ha però smentito categoricamente ogni voce in una recente intervista a Usa Today, spiegando con pragmatismo l'assenza dell'anello: «A volte semplicemente non la indosso, se ho appena fatto la doccia o sono andata in palestra. Il fatto che le persone parlino di noi mi diverte, ma preferisco vivere il mio matrimonio nel mondo reale».

[idgallery id="2253144" title="Gravidanza: come si calcolano le settimane di gestazione?"]
La visione della famiglia secondo i Vance
Nonostante la riservatezza sulla vita privata, JD Vance ha spesso ribadito pubblicamente l'importanza della natalità nel Paese: «Voglio più bambini negli Stati Uniti d'America», aveva dichiarato durante la March for Life. La coppia, sposata dal 2014, ha scelto di crescere i figli nella fede cristiana, nonostante le diverse radici religiose (lei è cresciuta in una famiglia induista). Con questo nuovo arrivo, la famiglia Vance consolida quella visione di nucleo numeroso che il vicepresidente ha più volte promosso nella sua comunicazione politica.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
01:00Musica
Commenti

Consigliato