Fenomeno Blackpink: la band al femminile K-pop più famosa al mondo ha conquistato anche Milano, con 50.000 persone che sono accorse all’ippodromo La Maura per vederle esibirsi. E tra loro c’erano anche la premier Giorgia Meloni, che ha accompagnato la figlia Ginevra e Michelle Hunziker con le due figlie più piccole, Sole e Celeste.
Chi sono le Blackpink Il gruppo delle Blackpik è stato creato dalla YG Entertainment, una delle principali etichette discografiche della Corea del Sud, nel 2016. Il quartetto è composto da Jisoo, cantante, visual, attrice; Jennie, rapper e cantante; Rosé, frontwoman e chitarrista; e Lisa, rapper e ballerina. Con oltre un miliardo di visualizzazioni su YouTube e 58 milioni di follower su Instagram, oggi sono un fenomeno mondiale e tra le star più amate del K-pop, il pop coreano che negli ultimi anni ha conquistato intere generazioni di adolescenti. Nel corso della loro ancora breve ma sfolgorante carriera hanno collaborato con artiste come Lady Gaga, Selena Gomez, Dua Lipa e Cardi B, e sono state le prime artiste K-pop femminili a esibirsi al Coachella. Il loro mix di pop, hip hop ed elettronica è uscito dai confini della Corea grazie a hit come Boombayah, DDU-DU DDU-DU, e How You Like That e alle le coreografie spettacolari. E il loro impatto è enorme anche sul mondo della moda e del lifestyle, complici collaborazioni con marchi internazionali di lusso.
Al concerto di Milano anche Giorgia Meloni e Michelle Hunziker Nel 2022 la rivista Time le ha inserite tra le 100 personalità più influenti al mondo. Per Forbes, sono un modello perfetto di “brand pop totale”, capace di capitalizzare sulla musica, sull’estetica e sull’ideale di empowerment femminile e inclusivo che le ha rese simbolo delle nuove generazioni. La loro trasversalità è dimostrata anche dal pubblico. Al concerto di Milano c’erano anche la premier Giorgia Meloni, che ha accompagnato la figlia di 9 anni Ginevra, e Michelle Hunziker con le figlie Sole e Celeste. [amica-related]
Commenta prima di tutti