Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 5 mesi fa
Trascrizione
00:00E' finita con un pareggio la pazza sfida tra Azzurrini e Giorgiani e l'Italia ora affronta l'Australia per un traguardo storico.
00:08Abbiamo guadagnato il diritto di giocare le finali del quinto all'ottavo posto, era da un paio di anni che non riuscivamo a entrare nelle prime otto e questo sicuramente è un obiettivo che siamo felici di aver raggiunto.
00:20E' stata una partita che non ci è piaciuta tanto, non l'avevamo preparata così.
00:25A Calvisano lo stadio San Michele, ancora una volta gremito di tifosi, ha regalato uno spettacolo emozionante.
00:41Sul campo è stata battaglia dura con i giocatori in maglia azzurra che non sono riusciti a imporre il loro gioco sugli avversari,
00:48anche dopo il dodicesimo minuto quando un cartellino rosso ha lasciato per il resto del match la Georgia con un uomo in meno.
00:55Ci alleneremo per giocare più tatticamente, quindi sprecare meno pallone possibile e giocare più nel campo loro perché anche in questa partita qua abbiamo giocato molto nel nostro campo.
01:05A cinque minuti dalla fine i Giorgiani superano l'Italia e il risultato è 19 a 12 con tre mete marcate contro due degli Azzurrini.
01:13Ma i ragazzi di Coach Santa Maria non mollano, non vogliono perdere e ha tempo ampiamente scaduto.
01:19Una corsa folle di Edoardo Todaro finisce in meta, lui stesso trasforma e il fischio finale è sul 19 a 19.
01:26Già tutti stanno guardando con attenzione a questo mondo, a questi ragazzi perché comunque sia già fan parte del rugby di altissimo livello.
01:33Il piazzamento al secondo posto del girone manda l'Italia a giocare la semifinale lunedì a Verona contro l'Australia,
01:40mentre la palla ovale del mondiale di rugby under 20 tornerà a Calvisano sabato 19 luglio con tre finali.
01:47Tutta questa presenza di così tanta gente anche proveniente dall'estero ha rallegrato la nostra comunità e quindi siamo particolarmente contenti.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato