Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Le immagini scorrono e i ricordi riaffiorano. A giudicare dalle emozioni in sala non sembra siano passati 50 anni da quel giorno in cui il rugby Brescia vinse lo scudetto.
00:11E per celebrare l'anniversario i giocatori con le loro famiglie e i tifosi si sono riuniti in San Barnaba a guardare il documentario Un'impresa, un ricordo, una leggenda che racconta l'ascesa della squadra bresciana.
00:23Qualche cosa mi ricordo, non certo quella giornata fatidica dello studetto, ma per me all'epoca li chiamavo tutti zii, quindi ritrovarsi in un'occasione del genere è veramente un'emozione importante.
00:37Il docufilm, curato da Gianluca Barca e Paolo Bergamaschi di Teletutto, alterna filmati d'epoca e testimonianze attuali inedite.
00:44Gli ex giocatori in questi momenti rivivono la loro gioventù anche se sono passati 50 anni, riemergono i ricordi, gli aneddoti e anche tutti gli episodi che magari erano un po' finiti nel dimenticatoio e invece tornano dell'attualità.
01:01Al termine della serata è stata consegnata ai giocatori una targa commemorativa, ma lo sguardo è rivolto al futuro.
01:08Il sogno nel cassetto è che questo evento risvegli la forza e l'entusiasmo soprattutto delle parti economiche.
01:16E per rilanciarlo è anche importante l'impianto di San Polo.
01:20Siamo molto contenti perché il comune di Brescia ha stanziato un milione e mezzo in proprio per la sistemazione del campo.
01:28È un primo passato importante per far ripartire il gioco, per far ripartire questo sport meraviglioso che è il rugby.