00:00Prosegue il percorso di riqualificazione degli impianti sportivi bresciani con la giunta che ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per la manutenzione straordinaria dello stadio Aldo Invernici di Via della Maggia a San Polo.
00:13Un impianto sportivo che ha visto generazioni di riquisti negli ultimi 40 anni regalarci anche grandi successi e grandi momenti di sport. Quindi non solo un intervento di restyling ma un vero e proprio intervento di valorizzazione dal punto di vista impiantistico, sismico, di risparmio energetico, tecnologico, di distribuzione interna degli spazi che vanno a valorizzare gli spazi secondo quelle che sono le nuove regolamentazioni.
00:40Andando nel dettaglio l'attività di progettazione è stata affidata a Brescia Infrastrutture SRL. Si proseguirà sulla linea tracciata nel 2016 quando venne realizzata la Clubhouse.
00:51Un investimento di un milione e mezzo. I lavori cominceranno nel settembre del 26 e si concluderanno nel luglio del 27. C'è un bel movimento intorno a questo sport.
01:00L'amministrazione deve fare questo, trovare le strutture, mettere a disposizione delle strutture sportive queste infrastrutture adeguate, in questo caso rispetteremo in modo puntuale le indicazioni del CONI, proprio per permettere lo sviluppo delle capacità dei nostri giovani.
01:17Bisogna offrire qualcosa e ampliare l'offerta, una nostra mission, proprio per dare ai nostri giovani un'alternativa bella, positiva come lo sport.
01:27Bisogna offrire qualcosa e ampliare l'offerta.
Commenta prima di tutti