Vai al lettorePassa al contenuto principale
  • 3 mesi fa
Trascrizione
00:00Ho iniziato a giocare a rugby 8 anni fa, ma per puro caso. Mi piace tantissimo il legame che si forma tra i giocatori e soprattutto anche con gli allenatori, avere sempre il supporto del compagno dietro.
00:16Ha iniziato per gioco, ma ora fa sul serio. Demian Mori, 19 anni, il prossimo agosto, a sorpresa è stato convocato con la nazionale Under 20 di rugby e giocherà il mondiale con la sua prima maglia azzurra.
00:27Io ero già pronto a venire qua a San Michele a guardarmi le partite e non farne parte. E niente, più che altro non me l'aspettavo perché l'Under 18 nazionale italiana non l'ho mai fatta, non l'ho mai fatta neanche la 19, ho detto non mi hanno mai chiamato lì, non mi chiameranno neanche in 20. E invece c'è stata questa fortuna.
00:50Demian vive con la famiglia Remedello e studia al liceo e in questi giorni, in cui la squadra è già in ritiro, avrà un breve permesso dalla federazione rugby per tornare a sostenere l'esame orale della maturità e sa già che poi andrà all'università.
01:04Conciliando sport e scuola, Demian, terza linea del rugby calvisano, nell'ultima stagione ha giocato qualche partita con la prima squadra e da lì si sta realizzando un sogno.
01:13Mi ha aiutato il fatto che ho giocato le tre finali per salire in Serie A1. Ovviamente darò il massimo, darò tutto quello che ho per potermi prendere il posto da titolare in campo e appunto a fare tutto quello che so fare in campo.
01:31Nel prossimo futuro ci sono le partite del mondiale che l'Italia disputerà a calvisano a partire da domenica 29 giugno e sugli spalti ci saranno sicuramente tutti i suoi amici e compagni di classe a tifare anche per lui.
01:44I miei sono molto orgogliosi, loro sono molto felici, mio padre soprattutto lui mi ha spinto tanto ad andare avanti e mi ha sempre accompagnato qua al campo e io sono molto grato di questa cosa qua, lo ringrazio molto.
Commenta prima di tutti
Aggiungi il tuo commento

Consigliato