00:00E' iniziata la stagione 25-26 della prima squadra del TS Robot Calvisano, che salita di categoria giocherà in Serie A1 il campionato di livello nazionale.
00:11Dopo i consueti saluti del Presidente, il gruppo si è ritrovato sul prato dello Stadio San Michele per cominciare i test atletici con il preparatore Cristiano Durante.
00:20Noi abbiamo il dovere, l'obbligo di poter portare quanto prima il Calvisano ancora agli albori di qualche anno fa.
00:27I presupposti ci sono, sono veramente contento di intraprendere questo nuovo campionato con dei ragazzi che a mio avviso sono veramente bravi, che ci faranno fare bella figura anche quest'anno in questo campionato.
00:40Quattro le sessioni di allenamento settimanali che impegneranno i gialloneri fino a metà settembre, quando andranno a Borno per un team building,
00:47prima di iniziare con le amichevoli in programma il 19 settembre in casa con la partitella tra compagni di squadra, il 27 contro i pari categoria del Val Sugana e il 5 ottobre in trasferta a Prato contro i Cavalieri.
01:00Campionato inizierà domenica 19 ottobre a Roma contro la Capitolina.
01:05Le prime due settimane, come abbiamo già spiegato i ragazzi, saranno principalmente un lavoro fisico sia in campo che in palestra, per poi arrivare dalla terza settimana dove ci concentreremo ovviamente un po' di più sul rugby.
01:14Quindi siamo entusiasti di questa nuova stagione, sappiamo che la Serie A1 è una categoria assolutamente impegnativa, quindi sarà una sfida importante a ogni partita,
01:23ma insomma questo gruppo si ha una peculiarità e che gli piace sempre migliorarsi e accetta le sfide a viso aperto.
01:29È un momento anche per dare il benvenuto ai nuovi ragazzi, ai veterani che hanno finito il campionato scorso e da lì piano piano, step dopo step,
01:40tornare a crescere, tornare a migliorare giorno per giorno come è il nostro obiettivo da questi due anni a questa parte.
Commenti