A Punto di Rottura ogni giorno Rush cerca di ospitare personaggi che possano in qualche modo migliorare la nostra quotidianità. Nell'ultima puntata della settimana, a regalare perle per migliorare le buone maniere o meglio il Bon-Ton, il Maggiordomo Maurizio Tagliavia che ha risposto con il sorriso a tutte le domande e curiosità di Rush.
Durante il weekend spesso nelle nostre case, ospitiamo amici e parenti e non tutti conoscono le buone maniere. Partiamo dal ricevere gli ospiti, la prima cosa è, se si tratta di una colazione pranzo o cena, non far trovare la tavola ancora da sistemare. Tutto dev'essere apparecchiato e noi dovremmo in qualche modo essere liberi di dedicare del tempo ai nostri ospiti.
Un'altra cosa fondamentale che il Maggiordomo ha sottolineato e non lasciare mai l'ospite da solo, se siamo in due in casa, uno deve tenergli compagnia mentre l'altro finisce di cucinare, se siamo soli è meglio portare con noi in cucina la persona invitata in casa. Offrire sempre qualcosa da bere e iniziare poi a mangiare quando tutti sono seduti a tavola. A dare il via è sempre la "padrona di casa" e mai sparecchiare se i commensali non hanno finito.
A cena fuori invece l'uomo deve entrare prima nel ristorante per accertarsi che tutto sia perfetto per poi tenere la porta aperta alla compagna o compagno, la cosa è indifferente. Ma il gesto è importante e deriva da comportamenti che una volta avevano i gentiluomini.
Le buone maniere andrebbero insegnate a scuola, di questo siamo tutti d'accordo.
DOVE SEGUIRCI
GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:
Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT
ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:
Roma 104.0 FM Latina 87.8 FM Rieti 91.8 FM Amatrice (RI) 95.4 FM Frosinone 96.5 FM
iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.
ASSISTENTE VOCALE:
Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.
Commenta prima di tutti